Next Vintage

Cappotto di taglio coreano realizzato con tessuto d’arredamento

 

Dal 13 Ottobre 2016 al 17 Ottobre 2016

Belgioioso | Pavia

Luogo: Castello di Belgioioso

Indirizzo: via Dante Alighieri 1

Orari: dalle ore 10 alle ore 20

Costo del biglietto: intero: 10 €, ridotto 7€ (bambini 6/12, over 60)

Telefono per informazioni: +39 0382 970525

E-Mail info: info@belgioioso.it

Sito ufficiale: http://www.belgioioso.it/vintage



Dal 14 al 17 ottobre 2016 si terrà al Castello di Belgioioso (Pavia) Next Vintage, quattro giorni dedicati alla moda e agli accessori d’epoca.
 
Protagonista dell’evento collaterale di questa edizione la profumeria artistica Aqua Finae con l’installazione ART PARFUM: 10 icone del mondo dello spettacolo e della moda, riprodotte nell’atrio del Castello di Belgioioso, saranno raccontate attraverso delle fragranze che ne rappresentano il carattere e la personalità e degli accessori per cui sono famosi.
Oltre alla iconica installazione sarà presente un’area dove i visitatori potranno scopire e acquistare più di 180 profumi dell'eccellenza della profumeria artistica provenienti da tutto il mondo e profumi esclusivamente creati da Aqua Finae per Next Vintage.
Il concept Aqua Finae nasce dall’incontro tra Essenses, importante distributore italiano di profumeria artistica, ed Hic Beauty, blasonato creatore di marchi di profumi Made in Italy,  con lo scopo di rilanciare attraverso un nuovo gioco la cultura dell'olfatto tra arte e viaggio.
 
Le tendenze
La moda vintage di questo inverno porterà con sé un insieme fantasioso di epoche, un mescolio di classici e contemporanei per un effetto innovativo dove i protagonisti indiscussi saranno i tagli e la preziosità dei tessuti: dal broccato allo scozzese, dal denim allo stampato floreale, dalla lana jacquard alla pelliccia.
 
Tinte forti e grigio neutrale, pois, scozzese e maculato, le nuove tendenze riprendono alcuni temi dei Nineties. Grande ritorno del “chiodo”, la giacca biker più famosa al mondo, icona occidentale del mondo rock, simbolo di ragazzi perduti e controcorrente. Corto, a vita stretta, borchiato e quasi sempre nero. Il lurex è protagonista su gonne, abiti da sera, pantaloni palazzo, in colori sgargianti come il verde smeraldo o il fucsia, ma anche tinte pastello o multicolor.
Il pigiama entra a pieno diritto nel guardaroba da giorno, da indossare come un completo pantalone, ma più easy e ricercato, non solo nel week end o per ricevere in casa, ma anche in ufficio o all'ora dell'aperitivo, giocato con accessori giusti, ora con pantofoline o con tacchi a stiletto.

Cappa al posto del cappotto, da sempre adorato per la sua aurea di mistero con cui ci ammanta una volta indossato, il mantello è il capospalla di stagione: da giorno, da sera, di suède o puro cashmere, tinta unita o decori folk. Grande ritorno per la gonna dalla linea a A, lunga o corta, rigida e a tinta unita o più fluida. La giacca spencer, un classico degli anni ’80, torna allla ribalta, corta e tagliente. Gli abiti da sera sembrano usciti da un sogno: sensuali serpenti compaiono nel pizzo nero, ruches importanti decorano l'orlo della veste verde mentre ispirazioni asiatiche diventano il must di stagione.
 
Accessori
I cuissard. Gli stivali sono le scarpe che domineranno il prossimo inverno, altissimi, sopra il ginocchio, colorato, in versione romantica con rouches, ricamato, animalier o minimal. 
Gli orecchini scoordinati. Non si indossano più in coppia, ma si abbinano modelli dallo stile e materiali diversi. Per accentuare l’effetto scegliere varianti maxi e mini insieme.
 
Ritorna in auge il fascino del vecchio West con frange, stivaletti, giacchine ricamate e capi in pelle.
Le borse e gli abiti ton sur ton. Per uno stile impeccabile le bag sono nello stesso colore, materiale e fantasia degli abiti o del cappotto con cui fanno coppia.
 
Preview: giovedì 13 ottobre dalle ore 15 alle 20


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI