Dalla Macchia al Contemporaneo. Il Paesaggio

Dalla Macchia al Contemporaneo. Il Paesaggio, GAMeC - CentroArteModerna di Pisa

 

Dal 10 Gennaio 2015 al 28 Gennaio 2015

Pisa

Luogo: GAMeC - CentroArteModerna di Pisa

Indirizzo: lungarno Mediceo 26

Orari: da martedì a sabato 10-12,30 / 16,30-19; domenica 17-19,30

Curatori: Massimiliano Sbrana

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 050 542630 / 339 3961536

E-Mail info: centroartemoderna@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.centroartemoderna.com/


Si inaugura Sabato 10 Gennaio 2015 alle ore 17,30 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa la mostra "Dalla Macchia al Contemporaneo" dedicata in questa edizione al tema del "Il Paesaggio" .
Rassegna che annualmente raccoglie opere di pittura di artisti legati alla realtà più interessante del panorama italiano contemporaneo partendo da importanti testimonianze artistiche legate alla tradizione toscana in particolare provenienti dalla collezione "Archivio d'Arte" del GAMeC CentroArteModerna di Pisa.
La Toscana, già culla della civiltà italiana ed uno dei maggiori crogioli della moderna cultura europea, non è solo legata alla straordinaria elaborazione di concetti ed a forme e metodi di espressione originale che l'hanno contrassegnata in oltre due millenni di storia: è stata essa stessa fucina di straordinaria produzione artistica, che ha dettato tempi e modi sullo scenario continentale. La Toscana quindi come laboratorio di esperienze artistiche e creative, come luogo di accoglienza, di crescita, di sperimentazione, di sintesi e di rilancio culturale.
In questa edizione 2015 sono quindi in esposizione opere di numerosi artisti provenienti da tutta Italia e dalla toscana in particolare.
Ecco gli artisti in esposizione: Giuseppe Biondi, Giancarlo Carmignani, Alessandro Danzini, Marilena Luongo, Curzio Marchi, Marianty, Mario Meucci, Michela Rombolini, Marialuisa Sabato, Aspreno Simonelli, Stefano Carlo Vecoli.
Inoltre saranno in esposizione opere di Dino Migliorini, Santi Macchia, Mario Tamburini, Gino Banofanti, Renzo Bussotti, Alberto Martini, Enza Viceconte, Andrea Bernardoni, Ferruccio Mataresi, Giovanni Giuliani, Elisa Buttorini, Piet van Leuven, Mimmo Corrado, Franco Banti, Paolo Fidanzi, Guido Morelli.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI