SIX ROOMS - Filippo Maestroni, Dario Molinaro, Ilaria Piccirillo, Leo Ragno, Alessandro Saturno, Giulia Sensi

Giulia Sensi, Volevo dire una verità poi ho detto una bugia, china su carta, cm. 210x150

 

Dal 17 Luglio 2021 al 31 Luglio 2021

Bagnacavallo | Ravenna

Luogo: Casa Baldassarri

Indirizzo: Via F.lli Bedeschi 27

Orari: giovedì 22 e 29 (18.00-22.00) venerdì 23 e 30 (18.00-22.00) sabato 17, 24 e 31 (18.00-22.00) e su appuntamento

Curatori: Art Motel

Telefono per informazioni: +39 328 3398777

E-Mail info: info.artmotel@gmail.com


Art Motel presenta la prima collettiva a cura del lab: una mostra di disegno e pittura che indaga la dinamica del dialogo tra due diverse generazioni di artisti a confronto, chiamati a declinare il loro universo artistico nelle ROOMS.
 
Sei stanze, una per artista, le stanze della vecchia casa di famiglia dei Baldassarri, oggi trasformata in una home gallery che sorge a pochi passi dal centro storico di Bagnacavallo
(RA).
 
Filippo Maestroni, Dario Molinaro, Ilaria Piccirillo, Leo Ragno, Alessandro Saturno e Giulia Sensi si appropriano dell’intimità e del vuoto delle stanze della villa per riempire di segno, colore, spirito e pratica, ciascuno spazio indipendente per comporre un percorso che guida il visitatore attraverso sei diversi osmotici universi.
 
La collettiva invita lo spettatore a riflettere sulla possibilità di dialogo tra immaginari che appartengono ad artisti apparentemente lontani tra loro per ragioni anagrafiche, ma uniti dal filo conduttore del disegno e della pittura.
 
Filippo Maestroni (Faenza, 1994)
Attualmente studente presso il Biennio di Pittura Arti Visive all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Utilizza la pittura come media sommo ed immortale, il linguaggio che oscilla tra la tradizione e la più istintiva pratica. Una continua sfida in equilibrio sul filo di un rasoio.
Dario Molinaro (Foggia, 1985), è pittore e disegnatore, il suo lavoro è stato esposto in diverse mostre collettive e personali tra Gallerie e Musei nazionali e internazionali, sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private sia in Italia che all'estero. Vive e lavora a Bologna.
 
Ilaria Piccirillo, nata ad Avellino nel 1997. Frequenta attualmente il biennio di pittura di Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
 
Leo Ragno: nato a Milano nel 1984, pittore e incisore, ha partecipato a diverse mostre nazionali e internazionali e il suo lavoro è presente in diverse collezioni pubbliche e private. Insegnante di tecniche dell'Incisione presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, attualmente vive e lavora a Milano
 
Alessandro Saturno (Napoli, 1983). 
Compie gli studi di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli e in seguito a Bologna dove vive e lavora. La sua ricerca indaga il mistero della materia e dello spirito, attraverso la pittura come veicolo di una genesi organica superiore. Il suo spazio pittorico è un limbo dove la figura accade, si forma o si dissolve, si guarda dentro, si attraversa.
 
Giulia Sensi, nata a Bologna nel 1989.
Nel 2018 consegue la laurea di primo livello presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino in Edizioni e Illustrazione per la Grafica d’Arte. Dal Settembre 2011 al Gennaio 2012 studia presso il Printshop della Wesleyan University con l’artista e docente David Schorr. Nel 2019 riprende gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino dove frequenta l’ultimo anno del biennio specialistico del corso di Grafica d’Arte.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI