Attenzione: alcuni musei, gallerie e luoghi espositivi potrebbero essere temporaneamente chiusi al pubblico.
Artapes #2. Walking around the clock

Dal 25 Luglio 2017 al 17 Settembre 2017
Roma
Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Indirizzo: via Guido Reni 4/a
Orari: 11-19; giovedì 11-22. Chiuso lunedì. La biglietteria chiude un’ora prima del museo
Curatori: Giulia Ferracci
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 06 3201954
E-Mail info: infopoint@fondazionemaxxi.it
Sito ufficiale: http://www.maxxi.art
Per l’estate la video gallery permanente del museo ospita artapes, il programma di proiezioni dedicato ai video d’artista, in collaborazione con In Between Art Film.
Tutti i giorni proiezioni, a programmazione oraria, con la replica del primo ciclo espositivo, Walking Around the Clock. Un percorso attraverso i video degli artisti in collezione, a cura di Luigia Lonardelli e Monia Trombetta.
La rassegna amplia i temi della mostra The Place to Be, affrontando il concetto di casa e città e partendo dalle due azioni che accompagnano le esperienze di questi luoghi: lo stare e il camminare.
Quindici artisti, parte della collezione permanente del MAXXI, misurano, con il linguaggio video, le loro posizioni nel mondo, mettendo in evidenza gli aspetti legati all’identità degli ambienti che abitano: dall’intimità dello studio d’artista all’ambiente naturale e artificiale, fino ad arrivare agli spazi collettivi urbani.
Elisabetta Benassi, Rossella Biscotti, Jan Fabre, Jean-Baptiste Ganne, Wolf Kahlen, Armin Linke, Tessa Manon Den Uyl, Eva Marisaldi, Malik Nejmi, Hans Op de Beeck, Lucy+Jorge Orta, Luca Maria Patella, Mario Rizzi, Marinella Senatore e Gal Weinstein.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF

-
Dal 04 febbraio 2023 al 07 maggio 2023 Torino | Palazzo Barolo
DA MONET A PICASSO. I CAPOLAVORI DELLA JOHANNESBURG ART GALLERY
-
Dal 06 febbraio 2023 al 21 febbraio 2023 Roma | Auditorium della Conciliazione
Donne di Roma
-
Dal 03 febbraio 2023 al 28 maggio 2023 Treviso | Museo Civico Luigi Bailo
JUTI RAVENNA (1897 – 1972). Da Annone a Venezia a Treviso
-
Dal 04 febbraio 2023 al 28 maggio 2023 Bologna | Centro Arti e Scienze Golinelli
Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi
-
Dal 27 gennaio 2023 al 02 maggio 2023 Milano | Museo del Duomo
Intrecci di seta, rame, inchiostro. La storia degli Arazzi Gonzaga
-
Dal 01 febbraio 2023 al 26 febbraio 2023 Torino | Sedi varie
Black History Month Torino. II Edizione