Dinosaur Invasion

Dinosaur Invasion, Guido Reni District, Roma

 

Dal 30 Settembre 2017 al 31 Dicembre 2017

Roma

Luogo: Guido Reni District

Indirizzo: Via Guido Reni 7

Orari: Mar - Dom 10 - 20 | L’ingresso è consentito fino a due ore prima della chiusura

Enti promotori:

  • MiBACT
  • Roma Capitale

Costo del biglietto: Intero 13 € | Ridotto 9 € | Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 90 cm

Telefono per informazioni: +39 06 32810964

E-Mail info: guidorenimostre@tosc.it

Sito ufficiale: http://www.dinosauriroma.it



Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo tornando a 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica e passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo in cui la Terra era molto diversa da quella di oggi ed era dominata dai dinosauri, termine coniato nel 1842 dal paleontologo inglese Richard Owen dal greco deinòs “terribile” e sàuros “lucertola”.

Oltre 30 esemplari a dimensione naturale, animati con la sofisticata tecnologia animatronica, saranno esposti all'interno del Guido Reni District.

Le creature sono state progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi: grazie al loro lavoro è stato possibile riprodurle fedelmente non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti e nei “comportamenti”.

Dinosaur Invasion offre al visitatore un’esperienza unica, divertente e coinvolgente, ma che non tralascia gli importanti aspetti scientifici ed educativi con approfondimenti sull’evoluzione, sulla classificazione e sull’habitat di questi animali.

É possibile visitare il percorso con l’ausilio di audio e video guide o prenotare una visita guidata con giovani paleontologi che arricchiranno l’esperienza con incredibili curiosità e segreti sull’affascinante mondo dei dinosauri!

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI