Federica Nobili. Love is Sweet

Federica Nobili. Love is Sweet, Medina Art Gallery, Roma

 

Dal 02 Giugno 2023 al 08 Giugno 2023

Roma

Luogo: Medina Art Gallery

Indirizzo: Via Merulana 220

Curatori: Carmelita Brunetti

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 960 30 764

E-Mail info: info@medinaroma.com

Sito ufficiale: http://www.medinaroma.com


Dalla fine dell’Ottocento sino ai giorni nostri, passando per l'Art Déco, il design ha creato icone e molti designer hanno sviluppato uno stile che riflette la propria ricerca intellettuale e concettuale. Da Achille Castiglioni e Richard Sapper, Vico Magistretti o Gae Aulenti fino alla rivoluzione artistica di Bruno Munari con le lanterne di carta sull’esempio giapponese.

Affascinano oggi le opere in ceramica e oro zecchino di Federica Nobili, protagonista indiscussa del design italiano, anche durante le ultime edizioni delle Fashion / Design Week milanesi e Fuori Salone. Opere esclusive basate su una ricerca concettuale che richiama la pop-art e si declina in forme, colori e materiali: l’eleganza della forma diviene scultura.

L’ultima collezione è concepita su una figura femminile sinuosa, “Dea della contemporaneità” o Musa ispiratrice di amore e fratellanza, con tratti che contestualizzano la nostra contemporaneità e socialità. L’arte soddisfa i nostri bisogni spirituali, emotivi, sensoriali, essenziali; incarnando un’idea, una profezia, una critica. Soddisfa emozioni attraverso il ritmo, l’armonia, la dinamica. Appaga i sensi attraverso il colore. Tutte caratteristiche peculiari delle “Dee contemporanee” di Federica Nobili.

Opening event: Sabato 3 Giugno alle ore 18:00

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI