Francesco Ballestrazzi. Take a Bow[ie]

Francesco Ballestrazzi. Take a Bow[ie]

 

Dal 27 Gennaio 2016 al 07 Febbraio 2016

Roma

Luogo: Galleria Vittoria

Indirizzo: via Margutta 103

Orari: 10-12 / 15-18 sabato domenica e festivi

Curatori: Tiziano M. Todi

Telefono per informazioni: +39 06.36001878

E-Mail info: info@galleriavittoria.com

Sito ufficiale: http://www.galleriavittoria.com



La Galleria Vittoria inizia l’anno con la mostra "Take a Bow[ie]" di Francesco Ballestrazzi a cura di Tiziano M Todi in via Margutta 103 – Roma. L’esposizione sarà inaugurata mercoledì 27 Gennaio alle ore 18.00 e si protrarrà fino al 7 Febbraio 2016.

La mostra vuole rendere omaggio a David Bowie, un artista poliedrico che attraverso la musica ha dato il suo contributo all'arte e alla moda.

Ballestrazzi percorre una galassia fatta d’icone, immagini e filmati in dialogo con l’arte, che prendono forma nelle sue creazioni risaltando quello che è un’icona di stile.

Per la prima volta in esposizione a Roma, voluti dal curatore in mostra, i cappelli che hanno reso celebre Francesco Ballestrazzi portandolo ad essere nominato da Vogue Italia come promettente talento della moda.  
Nel suo lavoro è affiancato da Elena Datrino che espone una selezione di Fotografie uniche a testimonianza di un periodo chiave nella storia dello stilista a livello di sperimentazione e innovazione.

A sottolineare la complicità tra arte e moda che ha profondamente segnato il percorso di Ballestrazzi, la mostra è organizzata dalla Galleria Vittoria di Roma, da sempre ramificata nei vari campi artistici.

L’esposizione è in contemporanea con la settimana della moda Romana organizzata da AltaRomAltaModa con opere che compaiono tra le pagine delle più importanti riviste del settore, come Vogue Italia, Vogue gioiello,Vogue Japan, Harper’s Bazar US, flair, glamour, io donna, D di Repubblica e molti altri.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI