Francesco Ballestrazzi. Take a Bow[ie]
Francesco Ballestrazzi. Take a Bow[ie]
Dal 27 Gennaio 2016 al 7 Febbraio 2016
Luogo: Galleria Vittoria
Indirizzo: via Margutta 103
Orari: 10-12 / 15-18 sabato domenica e festivi
Curatori: Tiziano M. Todi
Telefono per informazioni: +39 06.36001878
E-Mail info: info@galleriavittoria.com
Sito ufficiale: http://www.galleriavittoria.com
La Galleria Vittoria inizia l’anno con la mostra "Take a Bow[ie]" di Francesco Ballestrazzi a cura di Tiziano M Todi in via Margutta 103 – Roma. L’esposizione sarà inaugurata mercoledì 27 Gennaio alle ore 18.00 e si protrarrà fino al 7 Febbraio 2016.
La mostra vuole rendere omaggio a David Bowie, un artista poliedrico che attraverso la musica ha dato il suo contributo all'arte e alla moda.
Ballestrazzi percorre una galassia fatta d’icone, immagini e filmati in dialogo con l’arte, che prendono forma nelle sue creazioni risaltando quello che è un’icona di stile.
Per la prima volta in esposizione a Roma, voluti dal curatore in mostra, i cappelli che hanno reso celebre Francesco Ballestrazzi portandolo ad essere nominato da Vogue Italia come promettente talento della moda.
Nel suo lavoro è affiancato da Elena Datrino che espone una selezione di Fotografie uniche a testimonianza di un periodo chiave nella storia dello stilista a livello di sperimentazione e innovazione.
A sottolineare la complicità tra arte e moda che ha profondamente segnato il percorso di Ballestrazzi, la mostra è organizzata dalla Galleria Vittoria di Roma, da sempre ramificata nei vari campi artistici.
L’esposizione è in contemporanea con la settimana della moda Romana organizzata da AltaRomAltaModa con opere che compaiono tra le pagine delle più importanti riviste del settore, come Vogue Italia, Vogue gioiello,Vogue Japan, Harper’s Bazar US, flair, glamour, io donna, D di Repubblica e molti altri.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 28 Marzo 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro
-
Dal 27 Marzo 2026 al 23 Agosto 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Bruce Gilden. A closer look
-
Dal 27 Marzo 2026 al 29 Giugno 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Hokusai
-
Dal 27 Marzo 2026 al 26 Luglio 2026
Vicenza | Basilica Palladiana
Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
-
Dal 21 Novembre 2026 al 11 Aprile 2027
Londra | The National Gallery
Van Eyck: The Portraits
-
Dal 18 Febbraio 2026 al 19 Luglio 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington