Gli appuntamenti del weekend al MAXXI
Dal 09 Febbraio 2019 al 10 Febbraio 2019
Roma
Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Indirizzo: via Guido Reni 4/a
Sito ufficiale: http://www.maxxi.art
Si prospetta un weekend ricco di eventi e iniziative al MAXXI, tra incontri, cinema e l’anteprima nazionale della seconda parte della nona stagione di The Walking Dead, oltre alle tante mostre attualmente in corso.
SABATO 9 FEBBRAIO alle 11.30 primo appuntamento con la RASSEGNA STAMPA “LIVE” DEL POST,
“I GIORNALI, LETTI BENE”. (Auditorium del MAXXI | ingresso gratuito fino a esaurimento posti)
Luca Sofri e Francesco Costa commentano le notizie del giorno, in quello che è diventato negli ultimi anni uno dei momenti più popolari tra i lettori del giornale online. Non solo condivisione delle notizie, ma soprattutto un’occasione per esporre e spiegare i meccanismi e i tic con cui i quotidiani raccontano la realtà e i lettori la assorbono. In tempi in cui molte cose succedono e cambiano, cresce il desiderio di “vedersi” e parlare delle cose dal vivo, non soltanto sul web e sui social network.
Alle 21.00 un evento speciale: nell’ambito della rassegna CINEMA AL MAXXI, l’anteprima nazionale dell’attesissima seconda parte della nona stagione di THE WALKING DEAD. (Auditorium del MAXXI | ingresso gratuito fino ad esaurimento posti)
È iniziato il conto alla rovescia per la serie zombie più amata della TV, prossimamente in onda su FOX: nel mondo di The Walking Dead nessuno è al sicuro. E l’abbandono di Rick (Andrew Lincoln, Love Actually, Heartbreaker) lo ha confermato quando l’abbiamo visto l’ultima volta lasciare le scene ferito su un elicottero all’oscuro della destinazione del velivolo. Ora, i sopravvissuti dovranno andare avanti senza la loro storica guida e per la prima volta, è stata rimessa in gioco la leadership del gruppo.
Una nuova minaccia incombe su di loro, l’esistenza dei Sussurratori, alcuni individui che utilizzano la pelle degli zombie per spostarsi inosservati. Nei ruoli di Alpha e Beta, leaders del gruppo che minaccerà i sopravvissuti, ci sono Samantha Morton (due volte nominata agli oscar per il film di Woody Allen “Accordi e disaccordi” e per il film di Jim Sheridan “In America – Il sogno che non c’era”) e Ryan Hurst (“Salvate il soldato Ryan”, “Il sapore della vittoria - Uniti si vince”).
Il fine settimana si conclude DOMENICA 10 FEBBRAIO alle 17.00 con un altro appuntamento per CINEMA AL MAXXI, sezione dedicata alla mostra LOW FORM: la proiezione del film IL GOLEM - COME VENNE AL MONDO, di e con Paul Wegener e Albert Steinruck, con accompagnamento musicale dal vivo diretto dal Maestro Antonio Coppola. Auditorium del MAXXI | ingresso 5 €
Nella Praga del 16° secolo, un rabbino risveglia una creatura fatta d’argilla per proteggere il suo popolo: il Golem, che salva la vita dell’Imperatore, convincendolo a non cacciare più gli ebrei. Ma a causa di un servo geloso va fuori controllo e si rivolta contro il suo creatore. La fotografia di uno dei più grandi operatori dell’espressionismo, Karl Freund, disegna il corpo grafico di un uomo automa che anima una perturbante allegoria di manipolazione e riscatto.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 25 gennaio 2025 al 15 giugno 2025
Brescia | Palazzo Martinengo
LA BELLE ÉPOQUE. L'arte nella Parigi di Boldini e De Nittis
-
Dal 25 gennaio 2025 al 06 aprile 2025
Castelfranco Veneto | Museo Casa Giorgione - Teatro Accademico - Palazzo Soranzo Novello
Studiosi e libertini. Il Settecento nella città di Giorgione. Francesco Maria Preti
-
Dal 21 gennaio 2025 al 18 maggio 2025
Milano | Palazzo Reale
George Hoyningen-Huene. Glamour e avanguardia
-
Dal 25 gennaio 2025 al 27 luglio 2025
Roma | Museo Storico della Fanteria
Salvador Dalì. Tra arte e mito
-
Dal 31 gennaio 2024 al 04 maggio 2025
Fermo | Palazzo dei Priori
Rinascimento a Fermo
-
Dal 20 dicembre 2024 al 04 maggio 2025
Fermo | Palazzo dei Priori
Steve McCurry. Children