Il Coro “Del Risuonare”
Dal 3 Ottobre 2018 al 3 Ottobre 2018
Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Indirizzo: via Guido Reni 4/a
Orari: 19-21
Costo del biglietto: ingresso libero fino a esaurimento posti. Per i possessori della card myMAXXI possibilità di prenotazione scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell’evento (10 posti disponibili)
Telefono per informazioni: +39 06.320.19.54
E-Mail info: info@fondazionemaxxi.it
Sito ufficiale: http://www.maxxi.art
Il Coro “Del Risuonare” è un luogo di comunione e di ricerca diretto dal Maestro Diego Caravano: negli ultimi dieci anni ha accolto cento e più studenti del Saint Louis College of Music e alcuni cantori esterni che, attraverso il canto armonizzato e l’utilizzo ritmico percussivo delle voci, reinterpretano alcuni dei più famosi brani tratti dalla musica leggera internazionale e italiana.
“Ci sono dei momenti particolari, durante la pratica del canto corale, che riempiono il cuore di gratitudine e meraviglia. Brevi attimi in cui avviene l’incontro/abbraccio tra la somma dei respiri e la nitida, luminescente essenza dell’Armonia”.
Musiche di: The Police, Luigi Tenco, Sufjan Stevens, David Lang, Björk, Pino Daniele, Bepi De Marzi, Seal, Fleet Foxes, Paul McCartney, Abba, Johann Sebastian Bach
Mercoledì 3 ottobre 2018 ore 19-21
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Ottobre 2026
Palermo | Palazzo Belmonte Riso - Palermo I Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi - Agrigento
Botero. L’incanto del Mito I Botero. Il peso dei sogni
-
Dal 24 Luglio 2026 al 31 Gennaio 2027
Lecce | Lecce – Museo MUST I Cosenza – Galleria Nazionale di Cosenza
Tesori nascosti della Galleria Borghese
-
Dal 16 Luglio 2026 al 16 Ottobre 2026
Firenze | Forte Belvedere
Marino Marini. No Heroes
-
Dal 22 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Roma | Castel Sant’Angelo
Ercolano. L’arte di vivere
-
Dal 18 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Pieve di Cadore | Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore
Tiziano e il Paesaggio
-
Dal 16 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Marco Tamburro. Caravaggio Forever