Lo sbarco allo specchio

Lo sbarco allo specchio, Steet art a Nettuno

 

Dal 18 Gennaio 2019 al 20 Gennaio 2019

Nettuno | Roma

Luogo: Sedi varie

Indirizzo: sedi varie

Curatori: Stefano Aufieri

Enti promotori:

  • Ministero della Difesa
  • Regione Lazio
  • Città di Nettuno



LO SBARCO ALLO SPECCHIO è un progetto di live painting per Street Artist, ideato dalla pro loco Forte Sangallo di Nettuno, con la curatela di Stefano Aufieri che si terrà a Nettuno il 18, 19, 20 gennaio 2019 e accolto con entusiasmo dall'associazione UP 2 ARTISTS, per celebrare il 75° anniversario dello sbarco alleato avvenuto il 22 gennaio 1944. Un evento che ha segnato profondamente la storia italiana e mondiale, mai dimenticato e che ancora trova testimoni su questo territorio.

E' un progetto straordinario che vede a Nettuno gli artisti Maupal, Mauro Sgarbi, Beetroot, Moby Dick, Luca Valerio D'amico, E'Migal e Trols interpretare il tema dello sbarco, sia dal punto di vista degli alleati, sia dal punto di vista della cittadinanza salvata dall'oppressione nazifascista.

Il tema creativo del live painting sarà di forte impatto, tanto da lasciare spazio alla riflessione, all'introspezione e alle forti emozioni che tragicamente hanno coinvolto vincitori e vinti, invasori e invasi: insomma, tutti i sopravvissuti.

I pannelli bianchi verrano posizionati alla base dell'edificio che ospita il comune di Nettuno in piazza C. Battisti. Le opere d'arte ultimate rimarranno a lungo esposte in una formidabile mostra a cielo aperto.

Oltre agli artisti sopra citati, si aggiunge alla lista il nettunese d'oc Stefano Garau, fumettista e comic artist molto apprezzato anche all'estero.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI