Maurizio Sacripanti Architetto

© Maurizio Sacripanti

 

Dal 06 Dicembre 2016 al 30 Dicembre 2016

Roma

Luogo: Casa dell’Architettura

Indirizzo: piazza Manfredo Fanti 47

Enti promotori:

  • Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell'Architettura

E-Mail info: info@casadellarchitettura.it

Sito ufficiale: http://www.casadellarchitettura.it



Martedì 6 dicembre alle 15 sarà inaugurata, alla Casa dell’Architettura, una mostra dedicata all'opera di Maurizio Sacripanti nel centenario della sua nascita. 
L’iniziativa, promossa dal Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell'Architettura, si presenta come il secondo appuntamento, dopo quello riservato a Giuseppe Perugini, del ciclo   Generazione ‘15-’18, una serie di mostre e conferenze attraverso le quali la Casa dell’Architettura intende celebrare alcuni tra i più importanti architetti romani all'interno del panorama nazionale e internazionale del secolo scorso.
La mostra, che resterà aperta fino al 30 dicembre, si propone, attraverso la presentazione di una serie di immagini prodotte da Sacripanti nel corso degli anni, di testimoniare la straordinaria capacità visionaria dell’architetto romano che, con il suo lavoro di assoluta avanguardia, ha fortemente indirizzato la propria poetica alla ricerca della definizione di nuove categorie e nuovi codici per il progetto architettonico.
Aprirà i lavori del convegno, portando i saluti, Alessandro Ridolfi, presidente dell'Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia. Interverranno Alfonso Giancotti, presidente del Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell'Architettura, Massimo Locci, Antonella Greco, Alessandra Muntoni, Carlo Serafini, Piero Albissini, Laura De Carlo, Carmelo Baviglio. Previste per le 19 le conclusioni. 

La partecipazione all’evento riconosce n.4 CFP
È obbligatoria l’iscrizione online www.architettiroma.it/formazione  Programma in allegato

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI