Miguel Rosciano. Macropsia

Miguel Rosciano, Vita

 

Dal 15 Marzo 2016 al 18 Marzo 2016

Roma

Luogo: Adnkronos Museum - Palazzo dell'Informazione

Indirizzo: piazza Mastai 9

Orari: 10-17

Telefono per informazioni: +39 06 5807519



L’artista venezuelano Miguel Rosciano inaugura martedì 15 marzo presso Adnkronos Museum in piazza Mastai a Roma la sua mostra personale denominata “Macropsia”.  

Talento emergente, ma già di buona fama internazionale, Rosciano è considerato dalla critica un profondo conoscitore delle tecniche pittoriche tradizionali che però nei suoi lavori declina in chiave totalmente contemporanea.  

Che siano ritratti o nature morte, nella produzione dell’artista venezuelano emerge costantemente una profonda attenzione all’indagine introspettiva, ai temi ambientali e a quelli della società. Il titolo della mostra sta proprio ad indicare un desiderio di andare in profondità, di utilizzare la chiave dell’analisi artistica per scavare nei meandri delle coscienze e della quotidianità.  

La personale di Miguel Rosciano in programma a Roma rientra in quel filone pittorico che l’autore ha battezzato “L’urgenza dell’essenza” e fa parte degli art talks e degli eventi che Adnkronos Culturalia organizza per valorizzare e sostenere i nuovi talenti e per mettere a disposizione del sistema culturale la propria capacità di comunicazione e il proprio sistema mediatico.  

Il progetto Adnkronos Museum, nato nell’ambito delle attività di Adnkronos Culturalia, vuole mettere a disposizione di artisti, galleristi, musei, fondazioni e curatori uno spazio espositivo pensato per valorizzare al massimo le produzioni artistiche.

Questo progetto sostiene 30 ore per la Vita

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI