Miguel Rosciano. Macropsia
Miguel Rosciano, Vita
Dal 15 Marzo 2016 al 18 Marzo 2016
Luogo: Adnkronos Museum - Palazzo dell'Informazione
Indirizzo: piazza Mastai 9
Orari: 10-17
Telefono per informazioni: +39 06 5807519
L’artista venezuelano Miguel Rosciano inaugura martedì 15 marzo presso Adnkronos Museum in piazza Mastai a Roma la sua mostra personale denominata “Macropsia”.
Talento emergente, ma già di buona fama internazionale, Rosciano è considerato dalla critica un profondo conoscitore delle tecniche pittoriche tradizionali che però nei suoi lavori declina in chiave totalmente contemporanea.
Che siano ritratti o nature morte, nella produzione dell’artista venezuelano emerge costantemente una profonda attenzione all’indagine introspettiva, ai temi ambientali e a quelli della società. Il titolo della mostra sta proprio ad indicare un desiderio di andare in profondità, di utilizzare la chiave dell’analisi artistica per scavare nei meandri delle coscienze e della quotidianità.
La personale di Miguel Rosciano in programma a Roma rientra in quel filone pittorico che l’autore ha battezzato “L’urgenza dell’essenza” e fa parte degli art talks e degli eventi che Adnkronos Culturalia organizza per valorizzare e sostenere i nuovi talenti e per mettere a disposizione del sistema culturale la propria capacità di comunicazione e il proprio sistema mediatico.
Il progetto Adnkronos Museum, nato nell’ambito delle attività di Adnkronos Culturalia, vuole mettere a disposizione di artisti, galleristi, musei, fondazioni e curatori uno spazio espositivo pensato per valorizzare al massimo le produzioni artistiche.
Questo progetto sostiene 30 ore per la Vita
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 24 Aprile 2026 al 31 Luglio 2026
Bologna | Pinacoteca nazionale di Bologna
Albrecht Dürer. Apocalisse
-
Dal 24 Aprile 2026 al 13 Settembre 2026
Genova | Palazzo Ducale
MIMMO ROTELLA. 1945–2005
-
Dal 19 Aprile 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | LE STANZE DEL VETRO - Fondazione Giorgio Cini
1948-1958 Il vetro di Murano e la Biennale di Venezia
-
Dal 21 Aprile 2026 al 14 Giugno 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
NATURA MORTA, NATURA VIVA. Giulio Malinverni
-
Dal 17 Aprile 2026 al 6 Settembre 2026
Venaria Reale | La Venaria Reale
Regine in scena. Mito, storia e fantasia
-
Dal 17 Aprile 2026 al 31 Luglio 2026
Venezia | Archivio di Stato
Dayanita Singh. Archivio