Attenzione: alcuni musei, gallerie e luoghi espositivi potrebbero essere temporaneamente chiusi al pubblico.
Out of focus

Dal 08 Marzo 2021 al 02 Maggio 2021
Roma
Luogo: Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Indirizzo: Viale delle Belle Arti 131
Orari: dal lunedì al venerdì 9.00 – 19.00; ultimo ingresso 45 minuti prima della chiusura
Curatori: Anna Gorchakovskaya e Francesca Palmieri
Costo del biglietto: intero: € 10, ridotto: € 2
Telefono per informazioni: +39 06 32298221
Sito ufficiale: http://lagallerianazionale.com
In questo corpus sono stati individuati tre nuclei tematici attorno all’idea della donna come soggetto: le visioni frammentarie, i modi di occupare lo spazio, gli alfabeti alternativi.
Liberamente associate, queste immagini fotografiche creano intersezioni inedite e mettono in campo l’imprevisto, il fuori-scena, gli spazi in-between. I libri, in dialogo tra loro e con opere della collezione, suggeriscono un’esplorazione trasversale, dove l’archivio è dimora di storie e luogo per creare nuovi immaginari.
Out of focus prova a mettere a fuoco ciò che sfugge, che è sullo sfondo, che sta al margine, “un luogo di radicale possibilità, uno spazio di resistenza” così come lo definisce bell hooks.
Sono presenti in mostra le opere di Marina Abramović, Mirella Bentivoglio, Tomaso Binga, André Breton, Alberto Burri, Carlo Lorenzetti, Anna Maria Maiolino, Man Ray, Paolo Meoni, Giulia Napoleone, Germano Olivotto, Pino Pascali, Giovanni Prini, Luca Patella, Mario Schifano, Ettore Spalletti, Dorothea Tanning, Bona Tibertelli De Pisis.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF

-
Dal 13 aprile 2021 al 06 luglio 2021 Roma | Canali social Museo dell’Ara Pacis
Radici. Sguardi sulla mostra - Ciclo di incontri
-
Dal 06 aprile 2021 al 05 giugno 2021 Cortona | Sito web Cortona On The Move
Storie di umanità. Fotografi per Medici Senza Frontiere - Open Call
-
Dal 07 aprile 2021 al 15 luglio 2021 Milano | Duomo di Milano
Dante in Duomo. 100 Canti in 100 Giorni
-
Dal 03 aprile 2021 al 18 luglio 2021 Orani | Museo Nivola
Peter Halley. Antesteria
-
Dal 01 aprile 2021 al 01 novembre 2021 Ascona | Complesso Museale di Monte Verità
Il Chiaro Mondo dei Beati di Elisàr von Kupffer torna alla luce
-
Dal 28 marzo 2021 al 19 settembre 2021 Locarno | Museo Casa Rusca
Aurelio Amendola. Visti da vicino