RYTHM. Cinque artiste per la Giornata del Contemporaneo a Roma

RYTHM. Cinque artiste per la Giornata del Contemporaneo a Roma

 

Dal 06 Ottobre 2016 al 16 Ottobre 2016

Roma

Luogo: MICRO Arti Visive Spazio Porta Mazzini

Indirizzo: viale Mazzini 1

Curatori: Paola Valori

Enti promotori:

  • MICRO Arti Visive

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 347 09 00 625

Sito ufficiale: http://www.microartivisive.it



Una mostra collettiva dal titolo "Rhythm" pensata come ritmo, velocità, cadenza, o anche semplicemente come pausa e silenzio.
L'esposizione, che raccoglie le opere di diverse artiste propone una riflessione curiosa e accattivante dell'universo femminile.
"Rythm" rientra nelle iniziative presentate nell'ambito della XII edizione della Giornata del Contemporaneo: un programma multiforme per valorizzare l'attività degli artisti contemporanei. 

La mostra sarà inaugurata a Spazio Porta Mazzini come evento collaterale alla personale fotografica di Raymond Varraud,fotografo regista e filmaker, attivo a livello internazionale da diversi anni - che presenta le “fotografie volanti” una raccolta inedita di foto in bianco e nero: attimi catturati nella quotidianità che raccontano le tappe più significative del suo lavoro, visitabile fino al 24 novembre.

Entrambe le esposizioni, curate da Paola Valori saranno inserite in un programma più ampio di proiezioni, incontri con gli autori, performance e dibattiti, in una settimana all'insegna dell'arte. 

Per questa edizione si è aggiunta infatti un'importante novità, lavorando in sinergia con performer di danza e unendo al linguaggio del corpo la pittura, le arti performative e l'improvvisazione. 

La performance, dal titolo “IN_TREPIDUS” ideata e coordinata da Flavia Cheli è ancora una volta un omaggio alla figura femminile.

Sarà presentata il 15 ottobre alle ore 18 durante la Giornata del Contemporaneo, ed interpretata dalla Compagnia Gruppo DANZA più. 

Inaugurazione il 6 ottobre con un cocktail-incontro con gli artisti, che sarà occasione di incontro e dialogo.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI