Talk e proiezione. Maya Watanabe
© 80m2 Livia Benavides e Tegenboschvanvreden | Video prodotto da Han Nefkens Foundation con il sostegno di Mondriaan Fonds
Dal 1 October 2019 al 1 October 2019
Roma
Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Indirizzo: via Guido Reni 4/a
Orari: 18:00 - 19:30
Costo del biglietto: ingresso libero fino a esaurimento posti
Sito ufficiale: http://www.maxxi.art
Un incontro con l’artista peruviana Maya Watanabe, per presentare il suo ultimo lavoro video Liminal, in dialogo con Han Nefkens, a capo dell’omonima fondazione olandese che supporta i videoartisti emergenti e mid-career. Liminal racconta la tragedia delle fosse comuni e delle persone scomparse durante il conflitto interno peruviano, che oggi, a quasi venti anni di distanza, sono ancora in attesa di essere riconosciute.
Il video è stato prodotto dalla Han Nefkens Foundation, con il sostegno di Mondriaan Fonds, in collaborazione con EFE (Equipo Forense Especializado) e la Dirección General de Búsqueda de Personas Desaparecidas del Ministerio de Justicia y Derechos Humanos del Perù.
Il video sarà visibile in videogallery dalle ore 11:00 di martedì 1 ottobre.
Evento realizzato in collaborazione con l’IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 February 2026 al 19 July 2026
Roma | Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Constantin Brâncuși. Le origini dell’Infinito
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Padova | Centro Culturale Altinate | San Gaetano
M.C. ESCHER. Tutti i capolavori
-
Dal 14 February 2026 al 31 May 2026
Parma | Palazzo Tarasconi
Impressionisti: 100 anni di riflessi. Gli Impressionisti da Monet a Bonnard
-
Dal 14 February 2026 al 16 April 2026
Ancona | Pinacoteca Civica Francesco Podesti
TIZIANO VECELLIO E LORENZO LOTTO. Due capolavori del Rinascimento alla Pinacoteca Civica di Ancona per due mostre studio
-
Dal 12 February 2026 al 14 June 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini
BERNINI E I BARBERINI
-
Dal 11 February 2026 al 7 June 2026
Venezia | Gallerie dell’Accademia
Tintoretto racconta la genesi. Ricerca, analisi e restauro