The Independent. Caffè Internazionale

The Independent. Caffè Internazionale

 

Dal 27 Luglio 2017 al 01 Ottobre 2017

Roma

Luogo: MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo

Indirizzo: Via Guido Reni 4/a

Orari: Tutti i giorni 11 - 19 | Gio 11 - 22 | Chiuso Lun | La biglietteria chiude un’ora prima del museo

Curatori: Giulia Ferracci

Telefono per informazioni: +39 06 3201954

E-Mail info: infopoint@fondazionemaxxi.it

Sito ufficiale: http://www.maxxi.art



È Caffè Internazionale, un locale di Palermo gestito da Darrell Shines, production manager, dall’artista Stefania Galegati e Davide Ricco, eclettico barman-curatore.

Il suo programma gravita principalmente intorno alla musica, con l’offerta periodica di concerti, e l’arte contemporanea, con un’area espositiva che ha presentato finora ventotto progetti personali e collettivi.

Nella proposta culturale anche incontri e conferenze - IntellectualEYEzed - per avvicinare il pubblico a temi complessi come arte contemporanea, fisica, musicologia, nuove tecnologie, astronomia, botanica e tanto altro.

In occasione di The Independent, Caffè Internazionale coinvolge gli studenti che partecipano alla sua summer school - organizzata per il secondo anno sotto la guida di Daria Filardo and Stefania Galegati Shines - nella realizzazione di un progetto concepito specificamente per gli spazi del museo.

Per l’intera giornata del 27 luglio dieci studenti internazionali, selezionati attraverso una open call, presentano le loro riflessioni sul tema del laboratorio attraverso l’allestimento della parete che ospita il progetto.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI