TolfArte - Festival Internazionale dell'Arte di Strada e dell'Artigianato Artistico

TolfArte - Festival Internazionale dell'Arte di Strada e dell'Artigianato Artistico

 

Dal 06 Agosto 2021 al 08 Agosto 2021

Tolfa | Roma

Luogo: Sedi varie

Indirizzo: Sedi varie

Costo del biglietto: biglietti su www.ticketino.com. Prenotazione obbligatoria

Sito ufficiale: http://www.tolfarte.it


"Oltre le notti in cui abbiamo vegliato,
oltre gli orizzonti che abbiamo desiderato attraversare,
oltre i momenti che abbiamo aspettato…
c’è un’alba nuova, un’alba di colori, un inizio, un’ era gioconda.
C’è tutta un’estate da rincorrere,
una Magia da riscoprire e
milioni di emozioni da rivivere.
TolfArte: obbligo di indossare sogni".

Signore e Signori:

TolfArte, senza mai essersi fermata, torna dal 6 all'8 agosto per la 17ª estate consecutiva, con la sua forza irriverente e il suo clamore visionario, pronta ad accogliere tutti quegli artisti e artigiani che, fermi da tempo, sentono la voglia, il bisogno, l'urgenza di tornare a costruire sogni, liberare menti e diffondere magia.

Dopo il successo dell'edizione limitata e coraggiosa del 2020, l'Associazione Tolfarte torna a proporre un Festival meno esteso all'esterno ma certamente più intenso all'interno delle emozioni umane degli spettatori, che saranno portati a perdersi in un vortice di nuove sensazioni.

TolfArte porterà tre giorni di spettacoli, immagini, suoni, visioni, esperienze intime, azioni poetiche e reazioni.

Il tentativo alla base degli spettacoli, delle performance e delle installazioni musicali e audiovisive selezionate per questa 17ª Edizione, è quello di trasformare le persone da semplici spettatori che fruiscono l'arte a esseri senzienti, consapevoli, in cui risuonano ricordi ed emozioni che partecipano attivamente all'atto creativo grazie a stimoli continui e multiformi, fatti di luci, suoni, parole, immagini, visioni.

Si darà di nuovo spazio e respiro alla magia dell’arte di strada, si darà di nuovo luce agli angoli più remoti di Tolfa e si tornerà, soprattutto, ad ammirare le bellissime produzioni artistiche degli artigiani che, bloccati dalle regole emesse in questi mesi, si sono reinventati incanalando l’energia creativa in nuove soluzioni.

Tolfarte, come sempre, correrà avanti dove ancora è tutto da scoprire, dove c'è voglia di osare e cercare, provare e inventare, creare e liberare.

Tolfarte sarà sempre un punto di partenza, mai un punto d’arrivo: non nasce per dare risposte ma per far nascere domande e portarci dove non abbiamo mai il coraggio di andare, per mostrarci quello che siamo davvero.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI