Sebastian Bergne. Blow By Blow 16

Sebastian Bergne. Blow By Blow 16

 

Dal 11 Novembre 2016 al 13 Novembre 2016

Montalcino | Siena

Luogo: OCRA Officina Creativa dell’Abitare

Indirizzo: via Boldrini 4

Curatori: MOS Matter of Stuff

Enti promotori:

  • Scuola Permanente dell’Abitare
  • OCRA Officina Creativa dell'Abitare
  • Con il patrocino del Comune di Montalcino

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0577 847065

E-Mail info: ocra@scuolapermanenteabitare.org

Sito ufficiale: http://www.scuolapermanenteabitare.org



Il giorno 11 novembre 2016 alle ore 16 Scuola Permanente dell’Abitare, OCRA Officina Creativa dell'Abitare e Matter of Stuff, con il patrocino del Comune di Montalcino, inaugurano, in occasione della 1° edizione montalcinese di BaroloBrunello, una mostra retrospettiva del designer di fama internazionale Sebastian Bergne, Blow By Blow 16, a cura di MOS Matter of Stuff.

Blow By Blow 16 presenta gli oggetti più recenti, firmati da Bergne, legati alla cultura del vino, la Brocca Drop e il Bicchiere Cubit, e gli esempi più raffinati degli ultimi 25 anni di lavoro del designer il quale utilizza il vetro come principale materiale di sperimentazione.

“Sembra quasi un paradosso che Sebastian Bergne, dall'altezza dei suoi due metri, abbia un talento così speciale per reinventare le piccole cose che ci circondano. Dal primo momento in cui ho scritto di lui, all'inizio del 1990, questo gigante gentile del design ha dimostrato un’abilità singolare nel portare un occhio fresco e conferire nuovi usi ad oggetti ordinari e materiali comuni. Da appendiabiti a tappi di bottiglia, il portfolio di prodotti che Sebastian ha assemblato durante 20 anni da product designer indipendente è pieno di seduzione visiva e sorpresa visuale. Le sue collezioni sono sempre ricche di intelligenza, umorismo, charm ed eleganza e rappresentano Bergne nel suo essere designer ed uomo.” (David Redhead) page1image12744
Sebastian Bergne è un industrial designer britannico: laureatosi nel 1990 al Royal College of Arts, ha fondato il suo studio nello stesso anno. Ha vinto numerosi premi di design internazionali e il suo lavoro è stato oggetto di varie pubblicazioni e mostre ed incluso in importanti collezioni museali, quali il Museum of Modern Art a New York e il Design Museum a Londra. Ogni oggetto disegnato da Berge riflette il suo approccio umano ed essenziale verso il design. La sua versatilità permette a lui e al suo team di lavorare in modi diversi: da industrial designer per brand internazionali, a designer e fornitore di oggetti personalizzati per ristoranti e negozi, fino alla produzione di proprie collezioni. 

La mostra nei giorni 12 e 13 novembre 2016 sarà visitabile partecipando alla manifestazione BaroloBrunello 2016.
Per info: http://www.barolobrunello.it/it/barolobrunello-1-edizione- 2016-montalcino-si-work-in-progress   

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI