Flying Home

Thomas Bayrle, Flugzeug blau, 1982
 Litografia in quattro colori,
 45,5 x 66 cm, su cartone di 49 x 69,5 cm. Foto: Wolfgang Günzel

 

Dal 04 Novembre 2016 al 28 Maggio 2017

Torino

Luogo: Area Ritiro Bagagli - Torino Airport

Indirizzo: Strada Aeroporto 12 - Caselle Torinese

Curatori: Sarah Cosulich

Enti promotori:

  • Artissima 2016
  • Aeroporto di Torino


Artissima, Fiera Internazionale di Arte Contemporanea, in occasione dell’edizione 2016 presenta Flying Home, un progetto collaterale inedito, appositamente concepito per la città, realizzato in collaborazione con l’Aeroporto di Torino e curato da Sarah Cosulich.

Con Flying Home, Torino Airport | Sagat si presenta per la prima volta come partner impegnato nella progettazione di un’iniziativa di produzione artistica, accogliendo la sfida di Artissima di sperimentare luoghi inaspettati e pubblici diversi. Due soggetti della città apparentemente distanti collaborano a un’iniziativa culturale sorprendente, invitando il grande artista tedesco Thomas Bayrle a proporre un’opera specifica per lo scalo torinese.

Con Flying Home Thomas Bayrle sceglie l’area ritiro bagagli per trasformarla in un inaspettato e stimolante spazio espositivo denso di messaggi. Attraverso un’inedita sequenza di immagini, l’artista svela i meccanismi di costruzione della sua mastodontica opera Flugzeug del 1984, un aereo fatto da un milione di piccoli aerei su una superficie di 96 metri quadrati

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI