Operæ. Independent design Festival 2015. Qui/Ora
Dal 6 Novembre 2015 al 8 Novembre 2015
Torino | Visualizza tutte le mostre a Torino
Luogo: Palazzo Cavour
Indirizzo: via Camillo Benso Conte di Cavour 8
Orari: 6 Novembre 2015: dalle ore 15 alle 23 7 Novembre 2015: dalle ore 10 alle 20 8 Novembre 2015: dalle ore 10 alle 20
Enti promotori:
- Regione Piemonte
- Compagnia San Paolo
- Camera di Commercio Industria e Artigianato di Torino
- Creative Industries Fund NL
- Con il patrocinio della Città di Torino e del Politecnico di Torino
Costo del biglietto: intero € 5, ridotto € 3 * per i possessori di biglietto di ingresso ad Artissima 2015, gratuito ragazzi fino ai 18 anni, studenti universitari, designer, architetti, disabili e accompagnatori
Telefono per informazioni: +39 011 5611337
E-Mail info: contact@operae.biz
Sito ufficiale: http://operae.biz
La manifestazione offre l’opportunità di scoprire prodotti, di prendere nota dei fenomeni emergenti, entrare in contatto con gli attori del processo, fermarsi a riflettere sui tanti aspetti che il design tocca. Grazie a un programma di incontri con personalità del mondo del design, dell’economia e della cultura e a un ricco calendario di workshop, Operæ coinvolge sia professionisti del settore sia appassionati e curiosi.
Oltre a essere incubatore di storie, porta alla ribalta approcci sperimentali, innovativi e multidisciplinari, consentendo ai designer di vendere i propri prodotti e ai visitatori di acquistare pezzi unici o realizzati in serie limitata
Per l’edizione 2015, la manifestazione si avvale della presenza di Angela Rui, critica ed editor di design, nel ruolo di curatrice che ha individuato nel tema “Qui/Ora” la cornice interpretativa attraverso la quale leggere il presente e la chiave di lettura con cui guardare ai progetti esposti.
Quest’anno Operæ si svolge inoltre nella prima settimana di Novembre, in concomitanza con Artissima Art Fair nell’ambito del più importante evento diffuso italiano dedicato alle arti contemporanee “Contemporary Art Torino”.
Orari
6 Novembre 2015: dalle ore 15 alle 23
7 Novembre 2015: dalle ore 10 alle 20
8 Novembre 2015: dalle ore 10 alle 20
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A TORINO
-
Dal 12 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Palazzo Madama
Defendente Ferrari. L'incoronazione della vergine
-
Dal 20 Gennaio 2014 al 31 Dicembre 2030
Archivio Francesco Tabusso
Archivio Francesco Tabusso
Visualizza tutte le mostre a Torino
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 20 Giugno 2026 al 25 Ottobre 2026
Aosta | Museo Archeologico Regionale di Aosta
Marc Chagall. Tra Poesia e Spiritualità
-
Dal 18 Giugno 2026 al 4 Ottobre 2026
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Harry Gruyaert / Werner Jeker
-
Dal 16 Giugno 2026 al 6 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Aurelio Amendola. Capolavori fotografati. Burri, Vedova, Nitsch, Duomo di Milano, Bernini, Canova, Michelangelo
-
Dal 13 Giugno 2026 al 18 Ottobre 2026
Jesolo | JMuseo
Elliott Erwitt. Icons
-
Dal 9 Giugno 2026 al 13 Dicembre 2026
Roma | Musei Capitolini
Diego Rivera e la costruzione dell’arte moderna in Messico nel XX secolo
-
Dal 29 Maggio 2026 al 27 Settembre 2026
Como | Palazzo del Broletto e Pinacoteca Civica di Como
TURNER. L’incanto del lago di Como e del paesaggio italiano