Paratissima Art Gallery

Paolo Forsennati, Linee03, 2015, stampa digitale su pannello leger, 50x73

 

Dal 24 Febbraio 2017 al 24 Febbraio 2017

Torino

Luogo: Sede di Ylda

Indirizzo: via Mazzini 25

Orari: h 18

E-Mail info: 360@paratissima.it

Sito ufficiale: http://artgallery.paratissima.it



Paratissima Art Gallery è la piattaforma dedicata alla promozione degli artisti e delle opere di Paratissima.
Venerdì 24 febbraio alle 18 nella sede di Ylda, in via Mazzini 25, è in programma la presentazione della vetrina d'arte con una selezione di opere di 13 artisti: Andreja, Beatriz Basso, Fulvio Bresciani, Anne-Cécile Breuer, Albino Caramazza, Giorgio Ceglie, Marco Corongi, Dabò, Paolo Forsennati, Angelo Lussiana, Scatti lenti, UpArt, Alessandro Sciurti.
La Art Gallery è aperta a tutti gli artisti, sia a quelli che hanno partecipato a qualche edizione di Paratissima in Italia e all'estero sia per coloro che non hanno mai esposto le loro opere nelle manifestazioni del circuito. Ogni artista avrà un proprio profilo personale nella piattaforma, con 5 opere dal prezzo di vendita inferiore a 3.000 euro.
Periodicamente l'Art Advisor Simonetta Pavanello segnalerà sulle pagine social di Paratissima una selezione di opere da acquistare per categoria e fascia di prezzo. L'Art Advisor, nuova figura di Paratissima, avrà anche il compito di «confrontarsi con l'artista - spiega Simonetta Pavanello - su tutte le questioni inerenti la sua produzione artistica, dalla scelta delle opere, alle didascalie, dal testo di presentazione al prezzo di vendita».
Le opere saranno consultabili online nell'Art Gallery e visionabili in una delle sedi espositive temporanee aderenti al circuito P360, il progetto nato per promuovere l'arte emergente 365 giorni all'anno (360 + i 5 giorni della kermesse di novembre) a 360 gradi.
Paratissima 360 (P360) è una sorta di ritorno al passato che richiama le edizioni di Paratissima diffuse nel quartiere di San Salvario e riprende la mission originaria della manifestazione: portare l'arte a contatto con il grande pubblico, contaminando la quotidianità in modo sempre più virale. «L'obiettivo di P360 e di Paratissima Art Gallery - spiega Lorenzo Germak, fondatore di Paratissima - è promuovere l'arte e la creatività online e offline, attraverso una vetrina d'arte virtuale e contemporaneamente con un vero e proprio circuito di mostre temporanee diffuso capillarmente su tutto il territorio urbano». 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI