Rachel Rose Illy Present Future 2014 Prize Exhibition

© The artist and Pilar Corrias Gallery | Rachel Rose, Everything and More, 2015. HD video, 10 minutes

 

Dal 06 Novembre 2015 al 10 Gennaio 2016

Rivoli | Torino

Luogo: Castello di Rivoli – Museo d'Arte Contemporanea

Indirizzo: piazzale Mafalda di Savoia

Orari: da Martedì a Venerdì 10-17; Sabato e Domenica 10-19

Curatori: Marianna Vecellio

Costo del biglietto: intero € 6,50, ridotto € 4,50

Telefono per informazioni: +39 011 197 44106

E-Mail info: info@artissima.it

Sito ufficiale: http://www.artissima.it


Vincitrice dell’edizione 2014 del Premio illy Present Future con l’opera A Minute Ago, 2014, Rachel Rose – nata a New York nel 1986 – presenta al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea una nuova video installazione, curata da Marianna Vecellio.
“Per il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, la giovane artista americana Rachel Rose crea Interiors (Interni), 2015, una poetica e immersiva video installazione che indaga l’esperienza della visione all’interno dell’occhio. (…). Invitato a camminare su di un tappeto color Cosmic Latte, lo spettatore giunge a una proiezione che mostra ciò che vediamo a occhi chiusi, all’interno delle nostre palpebre. Posto davanti a una grande finestra semicircolare, il supporto di proiezione ne replica dimensioni e forma. Le due forme si rispecchiano l’una l’altra, mostrando da un lato l’esterno del cortile del museo e dall’altro una proiezione della nostra percezione”. (Marianna Vecellio)
Rose è una delle più promettenti giovani artiste del momento. Attraverso l’uso di sequenze video, complessi materiali sonori e le sue peculiari tecniche di montaggio, i video e le installazioni di Rose indagano la nostra percezione della mortalità.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI