Giovanni Andrea Panizon. Signore e Signori

Opera di Giovanni Andrea Panizon

 

Dal 15 Settembre 2017 al 28 Ottobre 2017

Trieste

Luogo: Spazio Espositivo EContemporary

Indirizzo: via Crispi 28

Orari: da giovedì a sabato 17-20 e su appuntamento al 328 7349711

Sito ufficiale: http://www.elenacantori.com/



Venerdì 15 settembre 2017 alle ore 18.30 lo Spazio Espositivo EContemporary ha il piacere d inaugurare la mostra “Signore e Signori” dedicata alle piccole sculture/installazioni di Giovanni Andrea Panizon.
  
E’ difficile dare una descrizione precisa di Panizon: un architetto rubato all’arte o un artista rubato all’architettura? 
Di fatto è uno tra i più attivi architetti triestini, specializzato principalmente nel campo dell’allestimento museale in tutte le attività progettuali che questo comporta, dal concept, alla grafica, all’ideazione di installazioni; ma le sue passioni da sempre sono il design e la scultura. 

La mostra Signore e Signori  si snoda tra una quindicina di installazioni/sculture  ciascuna delle quali presenta una situazione che dà accesso a un microcosmo quotidiano, fatto di relazioni tra uomo e donna, tra l’essere umano e la  società, la natura,  il lavoro, e ce ne lascia immaginare la storia. Un microcosmo di terracotte che mette in evidenza in maniera delicata, ironica, a volte solo allusiva, la fragilità umana in una sorta di scansione fotografica di spaccati di vita vissuta in cui ciascuno di noi si può riconoscere.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI