Attorno alla larva di zanzara che balla in una goccia d’acqua // Daniela Manzolli

© Daniela Manzolli

 

Dal 19 Marzo 2023 al 23 Aprile 2023

Venezia

Luogo: SPUMA - Space for the Arts

Indirizzo: Fondamenta San Biagio 800R - Giudecca

Orari: Mer / Ven 14 - 18 | Sab / Dom 11 - 18 | Negli altri giorni solo su appuntamento

Curatori: Francesca Giubilei e Luca Berta

Costo del biglietto: Ingresso libero

Telefono per informazioni: +39 328 658 3871 | +39 349 779 9385

E-Mail info: info@veniceartfactory.org | danielamanzolli@gmail.com

Sito ufficiale: http://https://www.veniceartfactory.org


Siamo lieti di invitarvi ad un nuovo appuntamento: sabato 18 marzo alle ore 18.00 aprirà a SPUMA Space la mostra personale di Daniela Manzolli.

Il progetto raccoglie diverse opere dell’artista dal 1998 ad oggi. Installazioni olfattive, installazioni video, scultoree e fotografiche, prenderanno come pretesto gli insetti per parlare di qualcosa di marginale e inatteso nella scoperta artistica.

Attorno alla larva di zanzara che balla in una goccia d’acqua, ci siamo noi, non molto più importanti o consapevoli nella nostra biodiversità, è una questione di sguardi”, afferma l'artista, "dopo diverso tempo, rimasta ferma ad osservare un angolo di realtà apparentemente insignificante, scopro qualcosa di nuovo, che prima era quasi invisibile, è così che scorgo un insetto tra i fili d’erba o le possibili declinazioni di una tecnica”.

Daniela Manzolli vive e lavora a Venezia, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia e Brera in Scultura ed Arte e Spazio Pubblico, ha lavorato per TV private e nazionali e in studi di post-produzione video, ha collaborato alla realizzazione di video documentazioni, video d’arte e sculture iperrealiste, ha collaborato con Ernesto Luciano Francalanci per lo Iuav di Venezia e con Franco Vaccari, Emilio Fantin, Luca Panaro e Ricciarda Belgioioso per il Politecnico di Milano, è stata docente di Metodologia delle tecniche artistiche multimediali allo IED di Venezia. Ha esposto in numerose mostre e manifestazioni.

Vedi anche:
Finissage 23 aprile 2023
TRA TERRA E MARE - Lo scudo di Achille di Dominique Pinchi e Ground Action, tra Arte e Architettura del Paesaggio
FESTIVAL PASINETTI 15. Festival del Micrometraggio e Cortometraggio a Venezia

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI