Glass creatures. Sabrina Always Costantini, Susanna Fiori

Sabrina Always Costantini, Susanna Fiori, Glass creatures, Magazzino Gallery, Palazzo Contarini Polignac, Venezia

 

Dal 14 Febbraio 2023 al 04 Marzo 2023

Venezia

Luogo: Magazzino Gallery - Palazzo Contarini Polignac

Indirizzo: Dorsoduro 874

Orari: Tutti i giorni dalle 15 alle 18.30. Chiuso Martedì e Mercoledì

Costo del biglietto: Ingresso libero


Diciotto meduse in vetro di forme, dimensioni e colori diverse, realizzate con perle di Murano degli anni Trenta e Quaranta, provenienti da una fabbrica di conterie, tra le più importanti del secolo scorso.
  E' l'esposizione personale delle artiste veneziane Sabrina Always Costantini e Susanna Fiori, nella sala di Magazzino Gallery, Palazzo Contarini Polignac, Dorsoduro 878, a Venezia, fino al 4 marzo.
  L'installazione con le meduse, veri oggetti di design realizzati attraverso un lungo meticoloso lavoro, riesce a coniugare la tradizione con la contemporaneità e richiama temi come il l rispetto per l'ambiente, la natura e le creature che abitano il mare. Completano la mostra due grandi opere, realizzate singolarmente dalle artiste con tecniche diverse, messe in dialogo con le Glass Creatures in uno scambio di cromatismi legati alla città e al mare.
  Sabrina Costantini Always è nata a Venezia nel 1967 e vive a Torino. Da più di trent'anni lavora nel campo della pittura, del restauro e dell'interior design anche come consulente cromatica. Susanna Fiori è nata a Venezia nel 1963. Ha ricevuto, a Fermo, il premio per il concorso internazionale "La scarpetta di Cenerentola" per illustratori per l'infanzia. Nel 2011 ha partecipato alla mostra Eastern Border, con alcuni artisti cinesi, per un evento collaterale alla Biennale di Venezia. Nel 2014 è stata selezionata a Como, villa Olmo, per Gea XXIV Mostra internazionale di arte contemporanea di Fiber art.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI