La vita è colore

La vita è colore, Françoise Calcagno Art Studio, Venezia

 

Dal 24 Settembre 2016 al 08 Ottobre 2016

Venezia

Luogo: Françoise Calcagno Art Studio

Indirizzo: Campo del Ghetto Novo

Orari: da martedì a sabato 10-14 o su appuntamento

Curatori: Francesca Mariotti

Enti promotori:

  • Lo Spazio D'Arte l'Altrove
  • Associazione culturale Olimpia Morata

Telefono per informazioni: +39 041 5246039

E-Mail info: calcagnoartgallery@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.calcagnoartstudio.com/



“La bellezza salverà il mondo”
“Sicuramente non possiamo vivere senza pane, ma anche esistere senza bellezza è impossibile”. Fiodor Dostoevskij 
Il progetto espositivo che ha avuto come tappe fondamentali le città di Milano, Ferrara e Venezia, ha come punto focale il rapporto tra i colori e il mondo dell’arte. Comprende esposizioni di arte visiva, performativa, video, teatrale, letteraria, poetica, musicale, ed in ogni altra possibile declinazione, non può e non riesce a rimanere avulsa dall'incredibile luogo da cui nasce e si sviluppa dandoci espressioni ed opere che ne sanno cogliere colori, profumi ed emozioni nella sua più intima verità.

Lo Spazio D'Arte l'Altrove e l'Associazione culturale Olimpia Morata, che sempre ne promuove e patrocinia le iniziative, saranno in questo anno 2016 promotori e ricercatori di tutto ciò che potrà dare un contributo alla comprensione ed alla ricerca dell'Arte contemporanea, quale "vedetta" e "radar" su tutto ciò che accade e sull'Umanità intera. Come sempre l'apertura mentale e la capacità di cogliere i primi segni di cambiamento e di tendenza arrivano attraverso la sensibilità acuta degli artisti e dei creativi in ogni campo. Sarà impegno della curatrice trovare la grande attenzione al "Bello" anche nella nostra epoca così travagliata, perchè il BELLO fa sempre parte della ispirazione artistica in ogni epoca. L'artista, incurabile romantico, anche nelle forme più dure della sua espressione sa cogliere luci, colori, materiali e forme che mettono in risalto EMOZIONI e PENSIERI di cui si riempie la vita.

Si è iniziato a Ferrara, a gennaio, con la prima esposizione che ha chiuso il FESTIVAL DELLE ARTI 2015 e aperto la tematica della BELLEZZA, per proseguire con le mostre e gli eventi che nel corso del 2016, coinvolgeranno artisti, istituzioni ed luoghi, per dare un proprio contributo ad un'IDEA di POSITIVITA' in un momento in cui si ha maggior bisogno di fiducia e speranze in BELLEZZE che facciano "salvare il mondo" come affermava Dostoevskij!

Arriva a Venezia in settembre, città in cui è importante poter avere un palcoscienico e una visibilità nell'accogliente Atelier di Francoise Calcagno. 

Inaugurazione sabato 24 settembre h 17.30 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI