Fondazione Benetton Studi Ricerche Treviso | Fino al 15 gennaio 2018
Lotterie, lotto, slot machines. L’azzardo del sorteggio: storia dei giochi di fortuna è il titolo di una mostra sui generis sui giochi aleatori, dalla loro evoluzione storica alla regolamentazione da parte degli stati (l'Italia in particolare).
La rassegna, organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e curata da Gherardo Ortalli, con la collaborazione di vari studiosi e istituzioni internazionali, analizza in maniera chiara e coinvolgente un fenomeno che influenza da tempo immemore la vita delle persone e delle società.
Vedi anche:
• Lotterie, lotto, slot machines. L’azzardo del sorteggio: storia dei giochi di fortuna
FOTO
Il Demone del gioco e altre storie
Giovanni Grevembroch, Privileggio antico, Venezia, Gabinetto delle Stampe e dei Disegni del Museo Correr (Codice Gradenigo-Dolfin 49, Disegno a penna e acquerelli colorati, 200 x 288 mm | Courtesy of Fondazione Benetton Studi Ricerche Treviso
COMMENTI
VEDI ANCHE











