Milano | STILL Fotografia | Dall'11 marzo al 16 aprile 2022
Dalla paura di volare all'inquietudine ancestrale dell'essere al mondo, un'avventura fotografica tra immaginario e reale.
Guia Besana (classe 1972), Canon Ambassador dal 2016 vive e lavora a Barcellona. La STILL Fotografia di Milano ospita fino al 16 aprile 2022 un distillato del suo utimo progetto, intitolato Carry on, un intrigante viaggio per immagini pervaso da un'atmosfera onirica sottesa ad un'inquietante realtà.
Carry on, letteralmente "proseguire", trae origine nei filmini Super8 dell’infanzia dell’artista, uno in particolare, in cui Guia bambina viene trascinata dalla madre attraverso una pista di decollo su di un aereo che scompare nel cielo. Come fotogrammi di un film, i suoi scatti descrivono momenti in bilico tra finzione e realtà, rimandando al contempo sia a visioni e sentimenti del quotidiano, da un semplice bagaglio a mano al terrore per il volo, sia ad un viaggio interiore metaforico e universale, affollato di paure primigenie come l’impossibilità di controllare il tempo e gli accadimenti.

• Guia Besana. Carry on
FOTO
In viaggio con Guia Besana
COMMENTI
VEDI ANCHE











