New York New York. Arte italiana: la riscoperta dell'America
New York New York. Arte italiana: la riscoperta dell'America due musei e oltre 150 opere raccontano le storie di quegli artisti italiani che sono stati, dai primi anni del XX secolo fino agli anni '60, legati in qualche modo agli Stati Uniti, e in particolare a New York, nel lavoro, nella vita o solo nell'immaginazione, accomunati tutti dalla ricerca di uno spirito più libero e di modelli differenti da quelli del Vecchio Continente.
Una mostra a cura di Francesco Tedeschi con Francesca Pola e Federica Boragina, promossa dal Comune di Milano – Cultura, Museo del Novecento e Intesa Sanpaolo - Gallerie d’Italia, in collaborazione con la casa editrice Electa.
Vedi anche:
• New York New York. Arte italiana: la riscoperta dell'America
• La “riscoperta” dell'America negli artisti italiani del '900
• Guida d'arte di Milano
FOTO
New York New York
Museo del Novecento | Ugo Mulas, New York, 1964 | Courtesy Archivio Ugo Mulas, Milano - Galleria Lia Rumma, Milano/Napoli e Museo del Novecento, Milano, 2017
COMMENTI
VEDI ANCHE











