Muciaccia @ Oltrarno con Frank Conforti #SulleTraccediRaffaello

Raffaello e gli amici dell'Oltrarno

Raffaello Sanzio, Scuola di Atene, Particolare, 1509-1511, Affresco, 770 x 500 cm, Musei Vaticani, Città del Vaticano | © Governatorato SCV - Direzione dei Musei
 

Paolo Mastazza

02/04/2017

Firenze - Ultima tappa dell'art tour #SulleTracceDiRaffaello che SKY e ARTE.it hanno realizzato per raccontare la vita e le opere di Raffaello Sanzio in attesa dell'uscita del film "RAFFAELLO – il Principe delle Arti – in 3D" il 3-4-5 aprile in tutta Italia.

Giovanni Muciaccia è ancora a Firenze, nel cuore dell'Oltrarno in compagnia di un Virgilio d'eccezione, Frank Conforti, che conduce il nostro ad incontrare tre artisti - Giambaccio, Sedicente Moradi e Giovanni De Gara che ancora hanno bottega nel quartiere come ebbe il giovane Sanzio che tra il 1505 e il 1508 qui formò le basi per il suo grande trionfo a Roma.



Il viaggio di Giovanni Muciaccia in Italia alla ricerca di Raffaello Sanzio, termina dunque a Firenze, ultima puntata del nostro art tour. L'attesa per l'uscita del film "RAFFAELLO – il Principe delle Arti – in 3D" nelle sale cinematografiche in tutta Italia è ormai finita. Lunedì 3 aprile, martedì 4 aprile e mercoledì 5 aprile 2017 il film sarà in una di queste sale cinematografiche.


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >