Giovanni Antonio de’ Sacchis detto il Pordenone tra le città di Venezia e Pordenone

27/03/2012

WEB: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1002218891.html


L'Associazione Culturale Terra Mater con il patrocinio della Provincia di Pordenone e il Comune di Venezia presenta “Giovanni Antonio de’ Sacchis detto Il Pordenone tra le città di Venezia e Pordenone”- Itinerario guidato alla riscoperta dei capolavori dell’artista rinascimentale-
Sabato 14 aprile e domenica 15 aprile 2012 e sabato 21 e domenica 22 aprile 2012
L’iniziativa si propone di far conoscere e riscoprire il percorso biografico ed artistico del noto frescante e pittore pordenonese tra le città di Venezia e Pordenone.
L’itinerario veneziano mira a ripercorrere alcuni dei luoghi nei quali sono conservate le opere realizzate da Antonio de’ Sacchis: dalla Chiesa di San Giovanni Elemosinario alla Chiesa di San Rocco fino alla Basilica della Salute.
L’itinerario pordenonese, invece, condurrà i visitatori alla riscoperta delle opere conservate nel Duomo di San Marco e nel Museo Civico d’arte della città.
L’evento intende promuovere l’idea di un turismo interregionale che guardi allo scambio culturale tra Pordenone e Venezia. Il programma è valido per i visitatori provenienti da Pordenone e da Venezia.

LEGGI TUTTO >