“In bella copia”
01/09/2003
“In bella copia” alla galleria Auchan di Roma, offre la possibilità di vedere 40 copie di opere pittoriche di grandi Maestri del passato che in originale sono custodite in musei situati in luoghi molto distanti tra di loro.
Per vedere gli originali forse non basterebbe il tempo di una vita intera e sarebbe necessario fare un vero e proprio giro del mondo, andando per musei che si trovano non solo in Italia, in Europa, in Germania, in Polonia, ma anche negli Stati Uniti, nel Texas, a New York.
I musei che custodiscono gli originali sono prestigiose istituzioni come ad esempio gli Uffizi di Firenze, i Musei Vaticani di Roma, il Louvre di Parigi, il Prado di Madrid, il Metropolitan Museum of Art di New York.
Le opere esposte sono copie professionali di opere di artisti che appartengono a un lungo periodo della storia dell’arte, che va dal 1400 fino al 1800: la mostra quindi consente la possibilità di notare l’evoluzione degli stili e delle tecniche attraverso il tempo, nonché il confronto tra tecniche diverse di artisti quasi contemporanei.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Dal 15 novembre alla Staatsgalerie di Stoccarda
La Germania rende omaggio a Carpaccio, il grande narratore del Rinascimento
-
Roma | Fino al 12 gennaio in collaborazione con l’École française de Rome
Villa Farnesina e il Seicento. Una mostra svela gli affreschi ritrovati in un’intercapedine
-
Roma | Dal 22 al 24 novembre alla fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea
Dodici busti di Antonio Canova ospiti di Roma Arte in Nuvola