Ritorna "La Grande Arte sul Grande Schermo"

Dal 14 ottobre i grandi musei e i loro capolavori al cinema

Il Laocoonte dei Musei Vaticani, al cinema il 4 novembre
 

E. Bramati

30/07/2014

Dopo il successo della scorsa stagione, che ha presentato i grandi capolavori dell'arte in più di mille sale cinematografiche in tutto il mondo, ritornano gli appuntamenti con "La Grande Arte sul Grande Schermo".

Quest'anno i protagonisti saranno i maggiori musei internazionali, che a partire da ottobre saranno raccontati grazie alla tecnologia digitale attraverso un percorso tra sale e capolavori.

Si comincerà il 14 ottobre con l'Ermitage di San Pietroburgo, che proprio quest'anno celebra il suo 250° anniversario.
Il 4 novembre sarà la volta dei Musei Vaticani in 3D. Grazie ad un'avanzata tecnica di dimensionalizzazione, utilizzata anche al cinema da registi come James Cameron e Tim Burton, gli spettatori potranno letteralmente immergersi nei dipinti di Caravaggio, toccare con un realismo senza precedenti il Laocoonte ed il Torso del Belvedee e sentirsi avvolti dalle figure della Cappella Sistina.

Tra dicembre e maggio le visite proseguiranno in compagnia di Matisse Live alla Tate Modern di Londra, della Ragazza con L'orecchino di Perla di Vermeer al Mauritshuis, e poi di Rembrant, Van Gogh e degli Impressionisti.



COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >