Enzimi 2006

ENZIMI 2006
 

14/09/2006

La nuova edizione di Enzimi invade il quartiere romano di San Lorenzo. Realtà alternative, case di produzione, spazi occupati, curatori indipendenti, italiani,stranieri, giovani e talenti emergenti per un percorso di trasformazione che porterà entro il 2008 all'apertura del Centro d Produzione Culturale al Mattatoio: uno spazio di 4mila mq per produrre arte e cultura contemporanee, con l'ambizione di intervenire in maniera originale nel mercato e nella distribuzione.

Dopo la spiaggia di Castel Porziano,Enzimi torna nel centro della città e dal 21 al 24 settembre sbarca a San Lorenzo. Luoghi principali: Piazza dell'Immacolata, Largo de Volsci ,il Circolo degl Artisti, ESC – atelier occupato, la Stazione Termini ed inoltre lo Spazio F.A.R.E ,il Pastificio Cerere e la galleria Bocca d Dama. Questa edizione propone una serie di progetti trasversali, al confine tra arte e tecnologia, comunicazione e cultura, per aprire nuove possibilità di sviluppo e favori e l’ingresso delle nuove generazioni nel mondo della produzione artistica e del mercato culturale. 

Dopo il grande successo del 2003 e 2004, Enzimi torna alla Stazione Termini. Giovedì 21 la galleria centrale della stazione si trasformerà in luogo di incursioni per il gruppo Margine Operativo che con Attraversamenti Multipli si interroga sui linguaggi artistici nell'era digitale insieme a Casina Benedetta, Arti Illesi e Three Blind Mice. Sabato 23 con una maratona di immagini e suoni che si aprirà con il live set di Ziv Jacob, originale dj ambient israeliano, per proseguire con la prima assoluta de Il Ponte de Sospiri, ispirato dal recente restauro dell'omonimo film,grande successo di pubblico degli anni Venti e capolavoro del cinema muto filmato da Domenico Gaido.Il film sarà proiettato con una partitura eseguita dal vivo e composta appositamente da 4 musicisti: Bread and Tomato Trio di Gianluca Petrella ,Dj Painè ,X-Coast e Antonio Coppola.

A chiudere l'evento l'attesissimo live dei Pigna People (il dj/producer Marco Passarani aka Analog Fingerprint, Francesco de Bellis e Mario Pierro aka Francisco e Raiders of the Lost Arp, ma anche Mat 101 e Jolly Music) che si presentano con un set inedito dopo il successo a Dissonanze e al Sonar di Barcellona: un grande party dance, scandito dai ritmi incalzanti del loro inconfondibile sound.

ENZIMI 2006  

QUESTO NON E'UN FESTIVAL!

XI edizione ,21-24 settembre,San Lorenzo /Roma
Per informazioni sui molteplici eventi ed appuntamenti consultare il sito www.enzimi.com


COMMENTI