Light on San Servolo

videoartfair
 

01/06/2007

In concomitanza con la 52. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, sull’isola di San Servolo si accendono i riflettori per gli appuntamenti di Light on San Servolo.

Il secondo weekend di giugno è l’occasione per l’isola di San Servolo di diventare crocevia di culture attraverso mostre, performance e rassegne, con una speciale attenzione alla video arte e alla fotografia d’autore.

Veneziafiere presenta la seconda edizione di V|07 - Venice VideoArt Fair, fiera esclusivamente dedicata al video, che quest’anno ospita 25 tra le più dinamiche gallerie internazionali impegnate nella divulgazione di questo linguaggio. Curata e diretta da Raffaele Gavarro, V|07 inaugurerà venerdì 8 giugno.

Negli stessi orari della Fiera, per  questa seconda edizione di V|07  sono stati previsti alcuni eventi collaterali:
Venerdì 8 giugno ore 17.00  - Video Rassegne
- Videoreport Italia 2004_05, a cura di Andrea Bruciati e in collaborazione con la Galleria Comunale d’Arte             Contemporanea di Monfalcone
- VideoRastro (para terminar con el Video) - El Video en Latinoamerica, a cura di Alejandro Burgos e Simona             Metalli
- Turn Love to Video, progetto di Christian Rainer a cura di Marcello Carriera

Sabato 10 giugno ore 18.00 nel meraviglioso parco dell’Isola di San Servolo verrà inaugurata la videoinstallazione di Dominik Lejman che rimarrà visibile fino a domenica 17 giugno.

Dopo le mostre fotografiche Italian Camera e Lampi sull’acqua. La città visibile, realizzate nel 2005 e nel 2006, presenta quest’anno Shot and go – A vision of today's international photography, una mostra che raccoglie le opere di 15 artisti della scena internazionale emergente. Curata da Raffaele Gavarro, Shot and go inaugurerà giovedì 7 giugno alle ore 18.00 e rimarrà allestita fino al 31 luglio.

In occasione della 52. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia e in contemporanea con Light on San Servolo, sulla stessa Isola sarà presente anche il Padiglione della Repubblica di Slovenia.

Light on San Servolo
V|07 - Venice VideoArt Fair
Shot and go – A vision of today's international photography
Dal 7 giugno 2007
Isola di San Servolo, Venezia
Orari: Da martedì a domenica dalle ore 10,30 alle ore 16,30. Lunedì chiuso
Info: Tel. 041 714066



COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >