OLYMPIA

Torri gemelle
12/10/2001
Olympia è stata fondata nei primi anni Cinquanta da Walfrido Chiarini e fin dal principio è riuscita, prima tra le agenzie fotogiornalistiche italiane, a coniugare la produzione propia con la commercializzazione di materiale terzo.
Dopo che nei primi anni si era occupata unicamente di sport Olympia ha allargato le sue competenze ai reportage d’attualità, a quelli di spettacolo e a quelli di cronaca rosa, per realizzare in seguito anche servizi posati di personaggi del mondo della cultura, della politica e dell’economia.
In questo modo Olympia è diventata un punto di riferimento nel panorama delle società impegnate nel fotogiornalismo tanto da essere la maggior fornitrice di immagini per i direttori delle testate alla ricerca di foto suggestive ed esclusive degli eventi italiani.
Una volta stipulato l’accordo con Reuters, Olympia acquisisce uno statuto internazionale ed inizia ad occuparsi del grande reportage con la rappresentanza in esclusiva per l’Italia di Sipa Press. A partire da questo momento si moltiplicano le partnership con le più importanti agenzie internazionali come la Splash, la Big Pictures e la Action Press oltre che con il quotidiano “Sun” e con il settimanale “Times”.
Attualmente Olympia possiede un patrimonio di oltre 10.000.000 immagini ed è rappresentata in tutto il mondo da una rete capillare di free-lance.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Rimini | A Riccione fino al 5 ottobre, negli spazi espositivi di Villa Mussolini
Tra le spiagge del mondo con i fotografi Magnum, da Scianna a Martin Parr
-
Brescia | Fino all’8 giugno nell’ambito del Brescia Photo Festival
Giorgio Lotti e Maria Vittoria Backhaus alla Cavallerizza, il nuovo spazio di Brescia dedicato alla fotografia
-
Brescia | Il maestro americano in mostra a Brescia
Un acrobata della fotografia. Denis Curti racconta Joel Meyerowitz
-
Reggio Emilia | Dal 24 aprile all’8 giugno
“Avere vent’anni”. Al via Fotografia Europea 2025
-
Padova | Fino al 28 settembre al Centro Culturale Altinate | San Gaetano
A Padova arriva Vivian Maier con oltre 200 scatti
-
Roma | Dal 6 maggio a Palazzo delle Esposizioni
A Roma gli scatti vincitori del World Press Photo 2025