Visite guidate per "Bombe sulla città"
17/03/2004
Fino al 9 maggio, alla Rotonda di Via Besana a Milano è in programma la mostra BOMBE SULLA CITTA’. Milano in guerra (1942 – 1944), organizzata dal Comune di Milano – Assessorato Cultura e Musei e dalle Civiche Raccolte Storiche con il sostegno di ATM.
La mostra, curata da un comitato scientifico composto da Rosa Auletta Marrucci, Piera Caramellino, Lucio Ceva, Paolo Ferrari, Sandro Fontana, Anna Giorni, Massimo Negri, Achille Rastelli, Giorgio Rumi, rievoca, a quasi sessant’anni di distanza, gli avvenimenti che sconvolsero il capoluogo lombardo e che ebbero il loro apice nell’estate del 1943 quando i quadrimotori RAF colpirono Milano riducendo il centro storico e diversi quartieri limitrofi a un cumulo di macerie, roghi e polvere.
Per facilitare la visita, gli organizzatori hanno previsto la possibilità di usufruire di un servizio di visite guidate per singoli e per gruppi. Il costo di tale servizio è 50 euro (+ € 3 per il biglietto d’ingresso) e le prenotazioni possono essere fatte al numero 02.88464184.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Nuoro | Dal 12 aprile al 29 giugno negli spazi del Camuc e della Stazione dell'Arte di Ulassai
Miró e Maria Lai, a Ulassai un dialogo tra poesia e memoria
-
Roma | Dall’11 aprile al 14 settembre
Nino Bertoletti, Carlo Levi, Piero Martina in mostra nel centenario della Galleria d’Arte Moderna di Roma
-
Bergamo | Fino al 31 agosto mostre e itinerari dedicati al maestro
A Bergamo per una primavera con Lorenzo Lotto