Un percorso composto da 3000 immagini in altissima definizione

Immersione sensoriale nell’arte di Van Gogh

Van Gogh Alive. The experience
 

L.S.

06/12/2013

Milano - E’ in programma dal 6 dicembre al 9 marzo e si chiama “Van Gogh Alive. The experience” l’esposizione multimediale che si propone di approssimare il pubblico all’universo, all’immaginario e all’arte di Vincent Van Gogh attraverso un’esperienza visiva e divulgativa insolita.

Sede dell’appuntamento è La Fabbrica del Vapore, laboratorio aperto allo sviluppo di nuovi linguaggi che si caratterizza come un centro per la produzione di cultura giovanile. Il contesto ideale per ospitare una mostra che, in una forma spettacolare e propedeutica, svolge la funzione di preparare i visitatori alla grande rassegna che nel 2014 Milano dedicherà al maestro olandese.

Il percorso composto da oltre tremila immagini in altissima definizione di opere, bozzetti, studi e carteggi, dà vita ad una sorta di museo impossibile che, attraverso l’immersione sensoriale nei dettagli, spalanca una finestra sui tormenti che assillavano l’artista e invita alla conoscenza della genesi creativa della sua produzione e anche delle tecniche espressive da lui adottate.



COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >