Sabato 13 settembre alle 21:00 e alle 22:00

Notte Rossa per Rosso Fiorentino

Giambattista di Jacopo detto il Rosso Fiorentino, Deposizione dalla Croce (1521), olio su tavola centinata, cm 341 x 201. Opera della Cattedrale di Volterra
 

La Redazione

13/09/2014

Pisa - Alla tradizionale Notte Rossa, manifestazione annuale organizzata a Volterra per valorizzare il patrimonio cittadino attraverso eventi, concerti, proiezioni e installazioni non poteva certo fare a meno di aderire “Rosso Fiorentino. Rosso Vivo. La Deposizione, la Storia, il ‘900, il Contemporaneo”, l’ampia rassegna itinerante dedicata al Maestro del Manierismo promossa dal Comune di Volterra e organizzata da Arthemisia Group sul modello di un museo diffuso nei luoghi di grande valore storico di una città che per due anni sarà coinvolta in un imponente progetto sperimentale.

Nella serata di sabato 13 settembre dal Chiostro della Pinacoteca Civica, sede della “Deposizione della Croce”, si snoderanno due visite notturne gratuite (alle 21:00 e alle 22:00) che interesseranno il Palazzo dei Priori e il Battistero di San Giovanni dove sono collocati gli allestimenti d’arte che fanno parte del suggestivo circuito ideato da Alberto Bartalini e curato da Vittorio Sgarbi, in cartello fino a dicembre del 2015.



COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >