L'appuntamento dell'estate

Le uova d’oro di Banksy

Banksy
 

Ludovica Sanfelice

27/06/2016

Roma - “War, Capitalism & Freedom”, il percorso allestito a Palazzo Cipolla che a sorpresa ha messo a segno il colpo di radunare a Roma un’ampia collezione di opere di Banksy provenienti da collezioni private, non tradisce le speranze di successo.

A un mese esatto dall’apertura della mostra, l’affluenza ha tagliato il traguardo dei 30mila accessi con medie giornaliere di 1035 biglietti emessi. Un risultato che incoraggia a fissare nuovi obiettivi allo scadere dei 100 giorni di apertura, il prossimo 4 settembre. Per quella data si stima che lo street artist senza volto dovrebbe chiamare a se 100mila visitatori.
 Banksy
Il primo bilancio rivela anche che più della metà dei turisti sono stranieri, dato che conferma il grande interesse suscitato fuori dai confini nazionali e racconta al tempo stesso qualcosa sul turismo. Roma si dimostra infatti una destinazione sempre più interessante anche per coloro che all’arte classica preferiscono linguaggi contemporanei, e in particolare la street art.

In alcuni scali europei l’esposizione è inoltre segnalata tra gli appuntamenti imperdibili dell’estate 2016 e allo scopo di agevolare la forte richiesta e creare le migliori condizioni per la visita, l’orario ha adottato nuove misure estendendo il servizio dalle 10 alle 21, 7 giorni su 7. Anche nel mese di agosto.

Vedi anche:
Una grande mostra a sorpresa porterà a Roma 150 opere di Banksy
L'Incredibile Banksy
È Banksy l’artista più popolare della rete
Cartolina da Dismaland
Banksy lancia Dismaland
Banksy, un nuovo murales in difesa di Calais
Guida d'arte di Roma

COMMENTI