Il 19 e il 20 novembre

Muri Sicuri: street art per i terremotati

Coffee Break, Etam Cru
 

L.Sanfelice

18/11/2016

Roma - Siete curiosi di scoprire le opere che fanno di Roma la nuova capitale della street art? L'iniziativa che fa per voi si intitola Muri Sicuri ed è promossa dall'associazione Guide Turistiche di Roma che nel weekend del 19 e 20 novembre, volontariamente usciranno dai più consueti circuiti archeologici per accompagnare cittadini, turisti, curiosi a frugare tra i palazzi di Torpignattara in cerca di murales, e così facendo raccoglieranno fondi destinati alle vittime del terremoto che ha colpito il Comune di Norcia.

Il quartiere periferico, collocato finalmente al centro di un percorso di rigenerazione fondato sull'arte urbana e contemporanea, sta vivendo una vera e propria esplosione. Sui muri sbocciano colori e artisti da tutto il mondo, come Stan Lex, Etam Cru o Atlas, partecipano a questa primavera.
Ultimo in ordine di tempo il peruviano Carlos Atoche, che il pubblico potrà vedere all'opera nel corso del tour.

Dalle 10 alle 16 partiranno gruppi di grandi e bambini, la visita durerà un'ora e sarà ad offerta libera. Per partecipare è richiesta la prenotazione da effettuare via email all'indirizzo murisicuri@gmail.com.
Per maggiori informazioni il suggerimento è di visitare la pagina facebook dedicata all'evento.


Per approfondimenti:
Google Art Project guarda alla Street Art e raggiunge anche l'Italia

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE