Dal 22 luglio 2016

Paestum al chiaro di luna

Tempio di Athena, Parco Archeologico di Paestum
 

La Redazione

21/07/2016

Salerno - Dal 22 luglio a Paestum entra in vigore un nuovo regime orario che per la stagione estiva estende le aperture fino a mezzanotte dal giovedì alla domenica. La misura, combinata all'introduzione di un biglietto annuale che consente l'accesso all'area archeologica, al museo e a tutte le iniziative incluse nel biglietto regolare al costo di 15 euro.

Le due azioni sono tese a rinnovare il tradizionale rapporto tra il museo e il pubblico e trasformano il Parco Archeologico in un luogo di incontro prima di tutto per gli abitanti della zona. Mentre l'introduzione dell'abbonamento ha natura permanente, il sistema di aperture straordinarie sarà valido fino all'11 settembre.

Fino ad allora il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica di ogni settimana un percorso illuminato accoglierà i visitatori fino alle 24 con ultimo ingresso fissato alle 23. Un'audioguida scaricabile gratuitamente o noleggiabile sul posto è già a disposizione.

Ammirare le rovine dei templi al chiaro di luna costerà 7 euro a chi ha più di 25 anni. Con riduzioni del 50% per i ragazzi tra i 18 e i 25 anni. Gratis invece l'entrata per i minori.


   

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >