La sperimentazione del maestro vetraio

Murano indossa il Google Glass

 

La Redazione

05/12/2014

Venezia - Google Glass, il programma di ricerca e svilupo di Google Inc. che ha sviluppato degli occhiali dotati di realtà aumentata, irrompe negli ambienti delle vetrerie muranesi, dove la tradizionale lavorazione artigianale, eccellenza del made in Italy, utilizza gli stessi strumenti da un millennio, introducendo la sperimentazione più avanguardistica in un contesto intatto.

Un maestro vetraio ha testato il prodotto indossando lenti su cui erano proiettate le immagini e le caratteristiche tecniche dell’oggetto da creare e ha realizzato un video a testimoninza del pionieristico incontro.

“Non è il primo progetto che facciamo con Google, ma è sicuramente il più stimolante - ha commentato il presidente del Consorzio Promovetro, Luciano Gambaro - diciamo che abbiamo unito un lavoro tra i più tradizionali e tipici italiani con la più avanzata tecnologia esistente e praticamente non ancora in commercio. Quindi, tradizione unita ad innovazione, cosa che lascia molte opportunità e idee di applicazione che spero andremo a scoprire”.




Consulta anche:
La guida d'arte di Venezia

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE