400mila Euro e 45mila spettatori per il film dedicato a Raffaello Sanzio
Raffaello3D, Principe del Box Office
Raffaello3D_Poster_HD
Paolo Mastazza
06/04/2017
Un grande applauso chiude la tre giorni di programmazione in sala per "Raffaello - Il Principe delle Arti - in 3D", la nuova grande produzione di Sky 3D, Sky Cinema e Sky Arte, in collaborazione con i Musei Vaticani e distribuita da Nexo Digital. Il film su Raffaello Sanzio, prima trasposizione cinematografica mai realizzata sul genio del Rinascimento italiano, ha conquistato tra lunedì 3 e mercoledì 5 aprile oltre 45 mila spettatori con un incasso al botteghino di oltre 400 mila €.
Così, mentre l'AD di Nexo Digital Franco Di Sarro scalpita per dare il via al grandioso piano di distribuzione internazionale di Raffaello3D (in lista 60 paesi al mondo dagli Stati Uniti e all'Europa, fino alla Corea e al Giappone) SKY annuncia la decisione lampo "a gran richiesta dal pubblico" di riportare a brevissimo Raffaello in sala per un'altra due giorni: il 19 e il 20 Aprile prossimi.
“Questi risultati - spiega Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky - dimostrano ancora una volta che investire sulla cultura del nostro paese non solo è un elemento fondamentale della missione di un editore italiano ma genera anche un valore importante: un valore che premia chi ha rischiato e allo stesso tempo chi ha messo a disposizione questo straordinario patrimonio di storia e di creatività”.
Cala il sipario dunque per Raffaello. Ma come per i veri Principi del palcoscenico, dopo l'ovazione, si concederà nuovamente al pubblico. Bene, bravo, bis !
Così, mentre l'AD di Nexo Digital Franco Di Sarro scalpita per dare il via al grandioso piano di distribuzione internazionale di Raffaello3D (in lista 60 paesi al mondo dagli Stati Uniti e all'Europa, fino alla Corea e al Giappone) SKY annuncia la decisione lampo "a gran richiesta dal pubblico" di riportare a brevissimo Raffaello in sala per un'altra due giorni: il 19 e il 20 Aprile prossimi.
“Questi risultati - spiega Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky - dimostrano ancora una volta che investire sulla cultura del nostro paese non solo è un elemento fondamentale della missione di un editore italiano ma genera anche un valore importante: un valore che premia chi ha rischiato e allo stesso tempo chi ha messo a disposizione questo straordinario patrimonio di storia e di creatività”.
Cala il sipario dunque per Raffaello. Ma come per i veri Principi del palcoscenico, dopo l'ovazione, si concederà nuovamente al pubblico. Bene, bravo, bis !
Notizie
- In un documentario i segreti del capolavoro di Dresda