ARTESTO , la prima mostra di “arte mobile” in Italia
04/05/2006
Dal 21 Febbraio al 19 Marzo 2006, presso la Triennale di Milano, sarà ospitata “ARTESTO”, la prima mostra di “arte mobile” in Italia, cioè di arte concepita appositamente per i telefoni cellulari, risultato di una collaborazione creativa tra intellettuali, poeti, scrittori, musicisti e artisti visivi.
L’idea di “ARTESTO” nasce dall’identificazione di alcuni messaggi chiave da parte di Philippe Daverio, Erri De Luca, Carlo Freccero, Alda Merini, Mogol e il gruppo musicale Subsonica mentre gli artisti a cui sono stati commissionati i lavori sono Bianco-Valente, Botto & Bruno, Globalgroove, Antonio Rovaldi, Studio Azzurro, ZimmerFrei.
VEDI ANCHE
-
Mondo | A Londra fino al 3 gennaio
Come Frida diventò un’icona. Una storia da scoprire alla Tate
-
Roma | Una grande mostra in collaborazione con il Rijcksmuseum
Metamorfosi. Alla Galleria Borghese il mutamento come meraviglia
-
Mondo | Il museo viennese tra radici e futuro
Albertina, 250 anni al femminile
-
Roma | Alle Scuderie del Quirinale si chiude il capitolo dei faraoni tra record di pubblico e tour americani
I faraoni, l'America e il sogno dell'eternità
-
Weekend culturale in Svizzera
Zurigo in 48 ore: la capitale segreta dell'arte dove si nuota nel fiume in pausa pranzo
-
Ferrara | In mostra a Ferrara da settembre
Da Monet a Kandinsky, i capolavori del Museum Boijmans van Beuningen sbarcano in Italia
LA MAPPA
NOTIZIE