Eclettica Arte Ruggente
Eclettica Arte Ruggente - Anny Wernert
Dal 11 Febbraio 2017 al 15 Marzo 2017
Forlì | Forlì-Cesena | Visualizza tutte le mostre a Forlì-Cesena
Luogo: Camera di Commercio Forlì Cesena
Indirizzo: corso della Repubblica 5
Orari: 10-19
Curatori: Svagarte eventi e promozione d'arte
Enti promotori:
- Svagarte eventi e promozione d'arte
E-Mail info: svagarte@gmail.com
Sito ufficiale: http://
"Eclettica Arte Ruggente" un’esposizione d’arte nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, da sabato 11 febbraio evento collaterale alla Mostra “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia” allestita dal 11 febbraio al 18 giugno, è la nuova iniziativa presentata da Svagarte.
“Eclettica Arte Ruggente”vuole portare l’arte contemporanea nel centro storico di Forlì come sottolineatura corale all’importante mostra forlivese. Le opere d’arte contemporanea impreziosiscono la vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, per creare un forte legame con la grande rassegna dei Musei S. Domenico. Apre la rassegna Anny Wernert con i suoi “Fiori grigi”. Nei lavori di Anny Wernert si avverte una forza insospettata verso temi dell’interiorità emotiva che fluisce e ci sfiora. Quasi un bianco flusso che accoglie, a passi leggeri, inaspettati piccoli bagliori colorati e ci proietta all’interno di trasparenze cromatiche. Nei suoi oli le pennellate si inseguono improvvisando spessori materici per fermare l’attimo di un vortice di colore che si innalza creando suggestioni tumultuose e pulsanti. L’Associazione Culturale Svagarte con il progetto”Eclettica Arte Ruggente” associa i temi Art Dèco, con il suo vivere intensamente quanto in modo effimero, al lavoro di artisti che interpretano, in modo diverso, aspetti della cultura contemporanea.
Le opere sono sempre visibili dal loggiato della Camera di Commercio, in corso della Repubblica a Forlì, durante tutto il periodo espositivo di Art Déco.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A FORLì-CESENA
-
Dal 18 Settembre 2020 al 20 Settembre 2029
Sedi varie
SI FEST 2020 - IDEE. Storie, memorie e visioni
-
Dal 21 Febbraio 2026 al 28 Giugno 2026
Museo Civico San Domenico
Barocco. Il gran teatro delle idee
Visualizza tutte le mostre a Forlì-Cesena
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Giugno 2026 al 13 Dicembre 2026
Roma | Musei Capitolini
Diego Rivera e la costruzione dell’arte moderna in Messico nel XX secolo
-
Dal 29 Maggio 2026 al 27 Settembre 2026
Como | Palazzo del Broletto e Pinacoteca Civica di Como
TURNER. L’incanto del lago di Como e del paesaggio italiano
-
Dal 29 Maggio 2026 al 4 Ottobre 2026
Roma | Museo dell'Ara Pacis
Robert Mapplethorpe. Le forme della bellezza
-
Dal 30 Maggio 2026 al 15 Settembre 2026
Torino | Galleria Sabauda
La luce del vero prima di Caravaggio: Lotto e Savoldo
-
Dal 16 Aprile 2026 al 6 Settembre 2026
Zurigo | Museo Rietberg
Quasi un paradiso. Fotografia dell’era coloniale nell’arte contemporanea
-
Dal 28 Maggio 2026 al 30 Agosto 2026
Venaria Reale | Reggia di Venaria
ROBINO. Eredità visive di tre generazioni