Turbosafary ft. Perpetua. // TRB 6326 //

Turbosafary ft. Perpetua. // TRB 6326 //, Caffè Letterario | Biblioteca Laudense, Lodi

 

Dal 01 Giugno 2014 al 16 Giugno 2014

Lodi

Luogo: Caffè Letterario | Biblioteca Laudense

Indirizzo: via Fanfulla 3

Curatori: L'Imbuto

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: bellimbuto@gmail.com

Sito ufficiale: http://turbosafary.tumblr.com/


TBR 6326 nasce da una ricerca estetica del collettivo Turbosafary che va ad approfondire un tema toccato nella precedente mostra Miscellaneous: il gradiente. Come in una nebulosa in cui si agglomerano polveri interstellari generando iridescenti variazioni di colore, così questi giovani artisti hanno voluto concentrare in un'unica esposizione elementi estremamente differenti tra di loro, per quanto riguarda realizzazione e media utilizzato, ma accomunati da un unico comune denominatore: la sfumatura.
Un safari di colori dialoga con una serie di sovrapposizioni grafiche, diventando così uno stimolo sensoriale che recupera lo stile personale di ciascuno dei cinque artisti unendosi in un immaginario collettivo di grande impatto visivo.  Turbosafary - formato da Acca // Dilen // Cripsta // Est Her // Tybet, tutti giovani laureati alla NABA di Milano - spazia dalla grafica alla street art, da progetti a carattere sociale (il murales ‘Ö favola sull’Asilo’ nelle campagne di Osimo) alle installazioni e il videomapping. Durante il vernissage è stato studiato ah hoc l’intervento di Perpetua Edizioni - promettente casa editrice/laboratorio di stampa e editoria con base a Milano - che si occuperà della serigrafia di alcune delle grafiche dei Turbosafary.
La mostra avrà luogo nello spazio espositivo del Caffè Letterario all’interno della Biblioteca Laudense di Lodi che, proprio in questa occasione, inaugura l’apertura al pubblico. Lo spazio - composto da due sale sviluppate su due piani e il chiostro interno - si è inserito all’interno dei lavori di riqualificazione dello storico palazzo dei Filippini che ospita la biblioteca. Lo spazio, oltre a fornire un servizio di caffetteria e ristorante, ospiterà un ricco programma di iniziative culturali. Turbosafary e Perpetua Edizioni saranno presenti con le loro autoproduzioni per tutta la durata della mostra.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI