Endless in Milano

© Cris Contini Contemporary | Endless, Lizzy Vuitton Fragile

 

Dal 05 Febbraio 2022 al 31 Marzo 2022

Milano

Luogo: Art & Luxury Private Gallery

Indirizzo: Via Uberto Visconti di Modrone 6

Curatori: Pasquale Lettieri


Venerdì 5 febbraio alle ore 18.00 presso la Art & Luxury Private Gallery di Via Uberto Visconti di Modrone 6 in Milano si terrà l’inaugurazione della mostra “Endless in Milano”, personale dell’artista inglese Endless curata dal Prof. Pasquale Lettieri ed organizzata dalla Cris Contini Contemporary. Madrina d’eccezione: Daniela Javarone.  

Dopo essere stato protagonista con la mostra “The Queen & Culture” e “Beyond Vesuvius” nel 2021, Endless torna in Italia esponendo le sue opere in uno degli spazi più esclusivi del capoluogo lombardo. 

Dalle parole del Prof. Pasquale Lettieri – Presidente del Comitato scientifico di Art & Luxury Investments Fund e Curatore della Gallery: “L’arte di Endless è una rivisitazione del mito contemporaneo e insieme approfondimento dell’immagine all’interno di una società panottica in cui contano solo le immagini. Endless dissacra icone contemporanee quali Queen Elizabeth e Chanel N°5 interpretandole attraverso lo stile della Street Art. 

La sua arte è ispirata dalla consumabilità, provocazione dei principi del sistema pubblicitario che domina la comunicazione”.

Un’arte audace che contiene un messaggio potente sull’adorazione dei brand, in un mondo in cui i marchi sono le nuove divinità, i negozi sono le nuove chiese, le riviste patinate sono Bibbie e le celebrità e gli influencer recitano la parte degli Dei. 

“Uso i marchi e i loghi come commento alla cultura moderna e mai come una critica. Prendo semplicemente quello che vedo nel mondo e lo riconfiguro, per dare un senso, ma non in modo negativo.” afferma Endless.
 
Endless è un artista londinese che combina arte contemporanea e di strada. Provocatorio e radicale nelle sue creazioni racconta il nostro tempo esplorando in modo dissacrante e ironico il culto della moda, della pubblicità e le contraddizioni della cultura moderna. Le sue opere comunicano con forza dirompente dalle strade di Londra alle case dei collezionisti più affermati. Il suo lavoro è rappresentato in esclusiva dalla galleria Cris Contini Contemporary di Londra e Porto Montenegro.

Vernissage sabato 5 Febbraio ore 18:00
Per partecipare al Vernissage è gradita la prenotazione per garantire le norme di sicurezza indicate dal Governo e GREEN PASS

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI