Giuliano Cataldo Giancotti. Sald-Azioni
Giuliano Cataldo Giancotti, Tempio contemplativo
Dal 20 September 2017 al 30 September 2017
Milano
Luogo: Minotticucine
Indirizzo: via Larga 4
Sito ufficiale: http://www.minotticucine.it
Milano - Theinteriordesign.it e minotticucine danno vita ad una speciale exhibition dove i Dj Arch creeranno il ritmo giusto per conoscere ed ammirare le due serie di sculture Sald-Azioni e Architetture del tempo nate dalla creatività e da un personale percorso artistico-culturale di Giuliano Cataldo Giancotti.
L’esclusivo showroom minotticucinemilano, di via Larga 4 a Milano, torna ad essere il teatro per conoscere e apprezzare artisti affermati ed emergenti, ora sarà la volta di Giancotti che nella serie Sald-Azioni e Architetture del tempo esprime una ricerca artistica che nasce dal suo profondo interesse per l’uomo, l’architettura e la natura.
La sua produzione artistica si compone di sculture in senso tradizionale, opere che interagiscono con flussi luminosi nella serie Sald-Azioni e paesaggi tridimensionali che nascono su ispirazione di schizzi di viaggio e riflettono sulle trasformazioni dell’architettura italiana e danno vita a edifici simbolici chiamati “le architetture del tempo”.
Le opere dell’artista affiancheranno i protagonisti del Dj Arch set. I prestigiosi studi che si cimenteranno alla consolle per far dialogare in modo dinamico l’arte, il design e la musica sono: Studio Stefano Boeri Architetti, Dontstop Architettura e studio wok. La serata rientra all’interno del progetto Dj Arch 2017 promosso e organizzato da TOWANT.
Opening: su Invito 19 Settembre h. 20
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei