Howard Burns. Chi era Bramante?
Chiesa di Santa Maria delle Grazie, Milano
Dal 3 December 2014 al 3 December 2014
Milano
Luogo: Basilica di Santa Maria delle Grazie
Indirizzo: piazza di Santa Maria delle Grazie
Orari: h 20.30
Costo del biglietto: ingresso libero fino ad esaurimento posti
Telefono per informazioni: +39 02 467 6111
E-Mail info: t.camporesi@portaluppi.org/
Sito ufficiale: http://www.grazieop.it
Howard Burns sarà il protagonista della conferenza “Chi era Bramante?”: a 500 anni dalla morte di uno dei più importanti architetti e pittori del rinascimento italiano, lo studioso e docente di Storia dell’Architettura alla Harvard University e professore emerito alla Scuola Normale Superiore di Pisa sviscererà con il pubblico il tema della complessa e sfaccettata identità del Bramante; con lui Alessandro Scandurra, direttore scientifico della Fondazione Piero Portaluppi, che ha organizzato l’eccezionale appuntamento mercoledì 3 dicembre, presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie di Milano.
Interverranno anche Guido Beltramini, direttore del Palladio Museum di Vicenza, Luca Illetterati, ordinario di Filosofia teoretica all’Università degli studi di Padova e Alina Aggujaro, ricercatrice presso la biblioteca Hertziana/Max Plank Institut di Roma.
Interverranno anche Guido Beltramini, direttore del Palladio Museum di Vicenza, Luca Illetterati, ordinario di Filosofia teoretica all’Università degli studi di Padova e Alina Aggujaro, ricercatrice presso la biblioteca Hertziana/Max Plank Institut di Roma.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 19 January 2026 al 1 March 2026
Roma | GNAMC | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Maurizio Cannavacciuolo. Promenade
-
Dal 17 January 2026 al 22 March 2026
Bologna | Museo Civico Medievale
Alessandro Moreschini. L’ornamento non è più un delitto
-
Dal 15 January 2026 al 15 April 2026
Milano | Palazzo Citterio | Ledwall
Debora Hirsch. Vanishing Trees
-
Dal 15 January 2026 al 28 February 2026
Milano | The Pool NYC | Palazzo Fagnani Ronzoni
I tempi dello sguardo. 90 anni di fotografia italiana in due atti - Il Bianco e il Nero
-
Dal 9 January 2026 al 27 February 2026
Roma | Galleria Borghese
Sguardi oltre il tempo
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa